Nota+del+Ministero+ufficiale%2C+ma+molti+ancora+non+lo+sanno%3A+contaminazione+seria+e+rischio+immediato+per+questi+2+prodotti+%28potresti+averli+gi%C3%A0+mangiati%29
ricettaqubiit
/5952-nota-del-ministero-ufficiale-ma-molti-ancora-non-lo-sanno-contaminazione-seria-e-rischio-immediato-per-questi-2-prodotti-potresti-averli-gia-mangiati/amp/
Approfondimenti

Nota del Ministero ufficiale, ma molti ancora non lo sanno: contaminazione seria e rischio immediato per questi 2 prodotti (potresti averli già mangiati)

Published by
Matteo Fantozzi

Arriva una nota del Ministero che è ufficiale, molti ancora non lo sanno. La contaminazione è seria e un rischio immediato per questi due prodotti, potresti averli già mangiati e non lo sai.

Diventa molto importante andare ad approfondire quanto sottolineato dall’azienda e cercare di trovare un modo per tutelarsi sotto diversi punti di vista.

Nota del Ministero ufficiale, ma molti ancora non lo sanno: contaminazione seria e rischio immediato per questi 2 prodotti (potresti averli già mangiati) (RicettaQubi.it)

Il Ministero della Salute è molto attento a queste situazione, sottolineando diversi aspetti che meritano di essere messi al centro per la salute delle persone. In questo senso si è trovata la ferma collaborazione dell’azienda in questione che anzi è venuta fuori in prima persona per la questione.

Ricordiamo che allarmi come questi, infatti, nascono quasi sempre dall’intenzione delle aziende di tutelare la salute dei consumatori di fronte a potenziali problematiche. Ora andiamo a leggere di che prodotti si tratta, i lotti, le scadenze e tutto quello che c’è da sapere per evitare problemi. Il consiglio è di riconsegnare l’alimento senza consumarlo con possibilità di essere totalmente rimborsati. Andiamo a scoprire più da vicino tutto quello che c’è da sapere.

Nota del Ministero ufficiale, arriva il richiamo

La ditta Spendibene di Moltoni Srl ha mandato un’indicazione per un richiamo al Ministero della Salute per evitare ulteriori problemi su diversi prodotti con potenziale presenza di salmonella. I prodotti sono targati Salumificio Moltoni con stabilimento in via Casacce 8/10 a Chiuro in provincia di Sondrio con marchio di identificazione 92545L.

Nota del Ministero ufficiale, arriva il richiamo (Foto Ministero) RicettaQubi.it

Si tratta dei seguenti alimenti salsiccetta, salsiccia, salametto di puro suino, salame di puro suino, salametto di asino, salame suino e bovino. I lotti di produzione sono i seguenti 260525A, 260525B e 260525F. Potete avere ulteriori informazioni direttamente sul sito del Ministero della Salute dove ci sono tutte le indicazioni su come ci si deve comportare in merito.

I consumatori vengono tutelati anche dalle minime possibilità e un atteggiamento del genere non vuol dire per forza che ci sia un comportamento errato dell’azienda in questione. Vedremo quello che accadrà con la possibilità anche di altri richiami che potrebbero arrivare successivamente.

Rimane intatta la notorietà di questo gruppo che dimostra ancora una volta di essere azienda di merito e molto intelligente con prodotti di estrema qualità. Ed è anche da richiami del genere che se ne capisce il valore.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Se pensi che il Maguro Katsu sia una parolaccia ti sbagli di grosso: la ricetta dello chef giapponese è pazzesca

Maguro Katsu, non una parolaccia, ma parole dolcissime e saporite: facciamo il piatto giapponese più…

15 minuti ago

Prepara il gelato senza stampini: la famosa food blogger ti spiega come fare

Quasi 100.000 views per una ricetta pubblicata pochi giorni fa: è lui il gelato più…

1 ora ago

Hai mai provato i cicchetti veneziani? I 10 più buoni da assaggiare assolutamente

I cicchetti veneziani sono una specialità imperdibile: che cosa sono nel concreto e quali devi…

2 ore ago

Gaia tra un tour e l’altro non se la fa mai mancare: appena torna a casa la cucina per tutta la famiglia

Gaia è sempre impegnata con il tour, ma quando torna a casa non rinuncia a…

3 ore ago

Vuoi una pasta diversa dal solito? Questa sarà la svolta: gustosissima ma con le calorie di un’insalata

Hai voglia di pasta ma non della solita pasta? Ti do io una ricetta che…

4 ore ago

Stefano De Martino fa sballare i follower con una foto social: tutti si stanno chiedendo cosa sia, ecco la verità

Stefano De Martino ha catturato l'attenzione dei fan con una foto particolare. In pochi sono…

5 ore ago