Per fare una bella insalata ricca e leggera a pranzo non serve per forza usare il riso o l’orzo, io la faccio in questo modo: la ricetta è gustosa uguale.
Durante la bella stagione trionfano i piatti freddi, leggeri e salutari, quelli che fanno sentire bene e non appesantiscono. Tuttavia, nessuno vuole rinunciare al gusto e per fortuna ci sono diverse ricette da prendere in considerazione, così da non fare sempre le solite cose che lungo andare potrebbero stufare.
Una delle idee più genuine e leggeri è rappresentata dalla gustosissima e facilissima insalata di farro, ottima per sostituire il riso e l’orzo, che generalmente vengono usati quando si ha voglia di un insalatone misto e colorato. Tra l’altro, il farro è ottimo anche per chi è a dieta, perché possiede numerosi benefici per la salute di ogni persona in quanto è ricco di fibre, minerali, vitamine e proteine. Senza contare il fatto che è un alimento nutriente e versatile in cucina.
Per chi è stufo di mangiare il classico riso od orzo, utilizzare il farro per l’insalata è la scelta migliore, perché è ideale anche per coloro che seguono una dieta equilibrata, contribuendo a migliorare la digestione e regolare gli zuccheri nel sangue. Nella ricetta ci si può aggiungere qualsiasi alimento, proprio come l’insalatone di riso.
N.B. L’insalata di farro può essere consumata subito oppure può rimanere per qualche ora in frigorifero, ma non più di uno o due giorni.
Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…
Le chips di pasta sono sicuramente uno degli spuntini più intriganti di questo periodo, c'è…
Da quando ho scoperto questa ricetta della ganache non ne faccio più a meno, ci…
Grazie a questa ricetta, le cipolle diventeranno le vere protagoniste della serata. Con poche mosse,…
Per stupire i tuoi ospiti a fine pasto non servire il solito caffè, ma questo…
Janos è tra i concorrenti più attesi di Bake Off Italia, un ragazzo che ha…