Questa volta ho fatto qualcosa di diverso per pranzo. Né panini né insalata, queste girelle senza cottura sono deliziose, ottime per tutta la famiglia: la ricetta.
In estate è normale cercare dei piatti freschi e veloci da preparare, soprattutto perché fa molto caldo e mettersi ai fornelli non è l’ideale. Tra le idee da prendere in considerazione in questi giorni per un pranzo o una cena facile, veloce e gustosa co sono queste girelle di piadina, che non richiedono cottura e si mangiano fredde.
Si tratta di un piatto estivo gustoso che si realizza in pochi minuti e senza accendere né fornelli né il forno. Sono ideali per un pranzo veloce al sacco, ma vanno benissimo anche per una cena oppure come antipasto, aperitivo o per arricchire il buffet. La ricetta richiede pochissimi ingredienti, l’importante è approvvigionarsi di piadine, per poi usare i prodotti alimentari che si hanno in casa, come pomodori, tonno e maionese.
Le girelle di piadine senza cottura possono essere realizzate in mille modi diversi, questi perché dipende tutto da cosa ci si mette dentro. C’è chi le fa di pesce, quindi optando per tonno o salmone, e chi le preferisce di carne, quindi scendendo prosciutto, salame o mortadella. C’è la possibilità anche di farle di verdura, quindi mettendoci dentro solo pomodoro o insalata.
N.B. Si consiglia di consumare le girelle di piadina appena pronte, al massimo il giorno dopo conservate in frigorifero.
Per gustare del buon cibo messicano non bisogna per forza andare al ristorante. Qui, grazie…
Benedetta Parodi, nelle ultime ore, ha attirato l'attenzione dei suoi fan con una confessione decisamente…
Basta servire questo antipasto a cena per fare contenti tutti. È a base di gamberi…
Ho realizzato una ricetta favolosa dei biscotti rustici senza lattosio, sono così golosi che è…
Con i consigli di mia Zia Clara, una cuoca provetta, ti insegno a preparare delle…
Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…