Se provi questo gelato, quello della gelateria te lo scordi proprio: è buonissimo ed è talmente light che puoi mangiarlo anche tutte le sere come dessert oppure nel pomeriggio a merenda.
Il gelato è uno dei piccoli piaceri dell’estate: che estate sarebbe senza tante colorate coppette da gustare a merenda, magari anche in spiaggia? È il dessert estivo per eccellenza ma non è esattamente dietetico. Non tutto almeno. Il gelato alle creme ha parecchie calorie e molto zucchero.
Quello alla frutta è meno calorico ma, anche lì, comunque lo zucchero bianco non manca e poi, a volte, per esaltarne il sapore e il colore utilizzano aromi e coloranti artificiali e sei sentono pure perché lasciano un retrogusto leggermente amaro in bocca. La soluzione? Farci il nostro gelato a casa. Ma come si fa senza gelatiera?
Nessun problema: ti svelo come fare un gelato ancora più buono di quello della gelateria solo con il frullatore. Inoltre ha pochissime calorie, senza zuccheri aggiunti, senza glutine e persino vegano. Insomma una golosità estiva che farà felici tutti. Essendo così light puoi mangiarlo senza problemi anche ogni giorno a merenda o come fresco dessert dopo cena. Ti togli la voglia di qualcosa di buono e, in più, resti in forma.
Vuoi gustarti un bel gelato goloso ma non vuoi eccedere con le calorie? E che problema c’è? Ti do io la ricetta giusta: il mio gelato non è solo buono da impazzire ma è anche sanissimo, non ha zuccheri aggiunti, è leggero ed è pure vegano. Dimenticavo: lo fai senza gelatiera, ti basta un normalissimo frullatore.
Leggi anche: Il gelo in Sicilia non si fa solo al melone: prova quello alla cannella e di sicuro ti piace
Prova questo gelato e gli altri non vorrai neanche più vederli. Il mix di ciliegia, banana e yogurt è favoloso, una delizia che non immagini. Oltre ad essere molto leggero, è anche sano: ricco di vitamina C e di potassio, fondamentale in estate per evitare crampi ai muscoli. Lo yogurt di soia apporta cremosità e anche proteine. Queste dosi vanno bene per una porzione abbondante: naturalmente se volete fare il gelato per tutta la famiglia, vi basterà aumentare le quantità considerando che la ciliegia deve essere il sapore predominante.
Le ho sempre utilizzate per lucidare l'argenteria e anche per le punture di insetti, ma…
Arriva una nota del Ministero che è ufficiale, molti ancora non lo sanno. La contaminazione…
Maguro Katsu, non una parolaccia, ma parole dolcissime e saporite: facciamo il piatto giapponese più…
Quasi 100.000 views per una ricetta pubblicata pochi giorni fa: è lui il gelato più…
I cicchetti veneziani sono una specialità imperdibile: che cosa sono nel concreto e quali devi…
Gaia è sempre impegnata con il tour, ma quando torna a casa non rinuncia a…