Una torta può renderci più felici? Assolutamente sì se è golosa ma, al tempo stesso pure sana e light: così possiamo mangiarne anche due fette senza sensi di colpa. Se provi questa diventerà la tua preferita!
Il nome mi ha incuriosita e allora ho voluto provarla: ebbene sì questa torta ha la capacità di migliorare l’umore all’istante per quanto è golosa. E la cosa più bella è che, oltre ad essere buonissima – ricorda un famoso cioccolatino in commercio – è pure sana e ha poche calorie.
In pratica posso mangiarmene tranquillamente due fette che non metto su nemmeno un grammo e, in compenso, il mio palato è super appagato. E’ una torta fredda tipicamente estiva con tutto il profumo e il sapore di questa meravigliosa stagione che è, da sempre, la mia preferita.
Non vi ho ancora detto tutto: è golosa, sana, light ma è anche ricca di proteine, vegana e senza glutine. Insomma se la perfezione esiste è racchiusa tutta in questa torta che con la mente, vi giuro, vi farà volare ai Caraibi. Sapete perché? Perché dentro ha tanto cocco: il frutto che più di ogni altro ci fa pensare all’estate. Se anche voi come me lo amate alla follia, provate questa delizia e sarete non felici ma proprio alle stelle.
Vuoi una torta che già al primo boccone ti faccia sorridere? Allora prepara questa e vedrai che meraviglia: profuma di estate grazie al cocco, è ricca di proteine ma con pochissime calorie. Anche se te ne mangi due fette non metti su un grammo. Che cosa chiedere di più? Ah già: è adatta anche a chi è vegano e a chi è celiaco.
Leggi anche: La torta al limone più veloce e leggera che ci sia: non ha zucchero, non ha uova e nemmeno farina
Mai provata una torta più facile e più veloce? Non credo proprio. Inoltre ha pochissime calorie in quanto al posto dello zucchero classico ho usato l’eritritolo, un dolcificante naturale senza calorie. La ricotta di mandorle si trova nei negozi che vendono alimenti biologici ma, in alternativa, va benissimo anche quella di soia o, se non avete problemi di intolleranza, potete anche usare la ricotta classica.
A cena ho stupito tutti grazie alla mia favolosa ricetta delle mie melanzane ripiene. La…
Alessandro Borghese è rimasto senza parole dopo l'arrivo di alcune denunce. Sono stati chiamati in…
Se finora le hai solo mangiate dolci, le crostatine le devi provare salate: perfette per…
Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia ha rubato l'attenzione Francesca perché con 19…
Hai in casa un sacco di patate e non sai che cosa farci? Ti svelo…
Impossibile pensare che nessuno di voi compri le patatine in busta, ma fate attenzione alla…