Una torta può renderci più felici? Assolutamente sì se è golosa ma, al tempo stesso pure sana e light: così possiamo mangiarne anche due fette senza sensi di colpa. Se provi questa diventerà la tua preferita!
Il nome mi ha incuriosita e allora ho voluto provarla: ebbene sì questa torta ha la capacità di migliorare l’umore all’istante per quanto è golosa. E la cosa più bella è che, oltre ad essere buonissima – ricorda un famoso cioccolatino in commercio – è pure sana e ha poche calorie.
In pratica posso mangiarmene tranquillamente due fette che non metto su nemmeno un grammo e, in compenso, il mio palato è super appagato. E’ una torta fredda tipicamente estiva con tutto il profumo e il sapore di questa meravigliosa stagione che è, da sempre, la mia preferita.
Non vi ho ancora detto tutto: è golosa, sana, light ma è anche ricca di proteine, vegana e senza glutine. Insomma se la perfezione esiste è racchiusa tutta in questa torta che con la mente, vi giuro, vi farà volare ai Caraibi. Sapete perché? Perché dentro ha tanto cocco: il frutto che più di ogni altro ci fa pensare all’estate. Se anche voi come me lo amate alla follia, provate questa delizia e sarete non felici ma proprio alle stelle.
Vuoi una torta che già al primo boccone ti faccia sorridere? Allora prepara questa e vedrai che meraviglia: profuma di estate grazie al cocco, è ricca di proteine ma con pochissime calorie. Anche se te ne mangi due fette non metti su un grammo. Che cosa chiedere di più? Ah già: è adatta anche a chi è vegano e a chi è celiaco.
Leggi anche: La torta al limone più veloce e leggera che ci sia: non ha zucchero, non ha uova e nemmeno farina
Mai provata una torta più facile e più veloce? Non credo proprio. Inoltre ha pochissime calorie in quanto al posto dello zucchero classico ho usato l’eritritolo, un dolcificante naturale senza calorie. La ricotta di mandorle si trova nei negozi che vendono alimenti biologici ma, in alternativa, va benissimo anche quella di soia o, se non avete problemi di intolleranza, potete anche usare la ricotta classica.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…