Per andare sul sicuro e portare un dolce che sicuro piace a tutti, la cosa ideale è abbinare ricotta e cioccolato. È un’accoppiata vincente: la ricetta.
In estate il miglior dolce è sicuramente il gelato, ma per chi vuole fare qualcosa di diverso e sorprendere gli ospiti a cena ci sono tantissime idee da prendere in considerazione. Una delle più buone è il semifreddo ricotta e cioccolato, due ingredienti che da sempre si sposano perfettamente tra di loro e sono amati sia da grandi che piccini.
Questo dolce non solo è golosissimo, ma anche molto fresco ed è semplicissimo da preparare. Bastano davvero pochi ingredienti e pochi passaggi per preparare un dessert in grado di portare a tavola un dolce squisito. Si può offrire agli ospiti a cena, oppure portarlo a casa dagli amici, il successo sarà assicurato, basta seguire il procedimento alla lettera.
La ricetta del semifreddo ricotta e cioccolato è davvero facilissima, perché si utilizzeranno quattro ingredienti che dovranno essere frullati tutti insieme e poi mettere il composto in congelatore. Il giorno dopo si avrà un dolce facile, veloce e fantastico da gustare in compagnia per cena o per merenda.
Leggi anche: Il tiramisù in estate lo faccio senza uova e con il limone, fresco gustoso e cremoso: il dessert perfetto
N.B. Il semifreddo può essere conservato in congelatore fino a una settimana.
Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…
Le chips di pasta sono sicuramente uno degli spuntini più intriganti di questo periodo, c'è…
Da quando ho scoperto questa ricetta della ganache non ne faccio più a meno, ci…
Grazie a questa ricetta, le cipolle diventeranno le vere protagoniste della serata. Con poche mosse,…
Per stupire i tuoi ospiti a fine pasto non servire il solito caffè, ma questo…
Janos è tra i concorrenti più attesi di Bake Off Italia, un ragazzo che ha…