Per l’estate c’è un contorno ottimo da fare. Lo si prepara in soli tre minuti la mattina e lo si può lasciare in frigo fino alla sera: uno spettacolo.
Durante la bella stagione è normale avere l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i contorni da preparare. Questo perché in estate ci sono moltissimi ortaggi deliziosi: peperoni, melanzane, pomodori, zucchine e altro ancora. La scelta è sempre molto ampia e si possono accontentare davvero tutti i gusti, anche quelli più difficili.
Tra le preparazioni più fresche da prendere in considerazione ci sono le fantastiche zucchine marinate al limone, un ottimo contorno che viene preparato senza cottura, quindi non fa perdere tempo ai fornelli. La ricetta è davvero molto semplice, tutto ciò che bisogna prendere è una mandolina così da poter tagliare le zucchine molto sottili, in alternativa va benissimo anche usare un pelapatate. Si tratta di un contorno che si sposa bene con qualsiasi contorno di carne o di pesce.
Le zucchine marinate al limone sono fantastiche da preparare a pranzo o a cena durante l’estate, perché hanno un gusto fresco perfetto per la stagione più calda dell’anno. In genere, la marinatura viene fatta con l’aceto, ma questa volta la si prepara con il limone. Dopo averle condite, dovranno fatte riposare in frigorifero per diverse ore, così da dare un sapore più intenso.
N.B. Le zucchine marinate al limone possono rimanere in frigorifero fino a tre giorni coperte con la pellicola.
Tutti amiamo gli arancini, ma sapete come si fanno? Fondamentale è il riso tra cottura,…
Il talco, specialmente in estate, non può mai mancare ma quelli del supermercato a volte…
Tiziano Ferro ha spiazzato tutti i fan rivelano qual è il suo piatto preferito. Nessuno…
Non l'hai mai assaggiata una torta di mele così: croccante fuori, morbidissima dentro e dal…
Durante le vacanze sgarrare è quasi d'obbligo. Ma al rientro è il momento giusto per…
Eh no, lasciali negli scaffali quelli Barilla, oggi ti insegno a fare il sugo pronto…