Da+quando+Altroconsumo+ha+pubblicato+la+lista%2C+compro+solo+questi+detersivi%3A+sono+i+migliori+e+costano+pochissimo
ricettaqubiit
/538-da-quando-altroconsumo-ha-pubblicato-la-lista-compro-solo-questi-detersivi-sono-i-migliori-e-costano-pochissimo/amp/
Guide

Da quando Altroconsumo ha pubblicato la lista, compro solo questi detersivi: sono i migliori e costano pochissimo

Published by
Matteo Fantozzi

Altroconsumo ha pubblicato la lista dei migliori detersivi sul mercato, da quando l’ho vista ho comprato solo questi e i risultati sono eccellenti.

Si tratta dei migliori prodotti presenti sul mercato e costano davvero molto poco, andiamo a scoprire tutto più da vicino. I supermercati ci offrono sempre più alternative, tante da mandarci spesso in confusione nello scegliere ciò di cui abbiamo bisogno. E se la qualità sembra essere rispettata da quasi tutti i prodotti, c’è da dire che ne esistono di migliori e altri di meno efficaci.

Da quando Altroconsumo ha pubblicato la lista, compro solo questi detersivi: sono i migliori e costano pochissimo (RicettaQubi.it)

Proprio per questo Altroconsumo, nel rispetto dei consumatori, ha deciso di stilare una classifica. Diventa per noi interessante andare a scoprire quelle che sono oggi le marche più interessanti e in grado di darci dei risultati importanti. Sperando che possano darvi dei consigli utili, ricordiamo che sicuramente la prova personale è il miglior metodo per riuscire a capire ciò che si adatta maggiormente alle nostre esigenze. Nonostante questo i dati forniti non sono inconfutabili.

Altroconsumo e la lista dei migliori detersivi da utilizzare

Altroconsumo si è messo a valutare ogni tipo di detersivo attraverso accurati test che permettono di arrivare a dare un giudizio. Partiamo dal dire che esistono di fatto quattro tipologie di detersivo differente tra cui liquido, in polvere, capsule e in fogli tutti con rispettivi pro e contro.

Altroconsumo e la lista dei migliori detersivi da utilizzare (RicettaQubi.it)

La prima cosa che emerge dal test è che pagare tanto un prodotto non equivale ad avere il miglior detersivo per forza. In testa alla classifica troviamo due detersivi liquidi e cioè il Carrefour Eco Planet Lavatrice mughetto e lavanda che costa 4.09 euro con 30 dosi dichiarate e il Crai Eco detersivo lavatrice ipoallergenico da 4.39 euro e altrettante dosi. Il primo prende una valutazione di 74/100 e il secondo da 72/100.

Il migliore di quelli in polvere è invece l’Everdrop detersivo lavatrice universale da 5,99 euro da 19 dosi dichiarate con una votazione da 67/100. Per le caps troviamo in testa, a 66/100, la Formil (Lidl) capsule 5 in 1 da 36 dosi col costo di 749 euro oltre a Coop Casa 3 azioni Hyigiene da 16 dosi a 4.38 euro.

Per quanto riguarda invece quello in fogli troviamo in testa il Dr Beckmann detersivo lavatrice in fogli universali con voto 58/100 da 7.23 euro per 20 dosi. Infine per quanto riguarda le caps troviamo in testa a 53/100 R5 Tabs lavatrice da 30 dosi a 7,90 euro. Sono tutti numeri che invitano a riflettere e che potrebbero, da oggi, orientare i nostri acquisti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

I piatti classici dell’estate facili e freschi ce li svela Giallo Zafferano: ben 3 idee sfiziose da copiare

Oggi vi presentiamo i tre piatti classici dell'estate che sono freschi e facili da realizzare,…

3 ore ago

Con qualche biscotto avanzato e due giri di frullino ho pronto il dessert senza cottura che fa perdere la testa agli ospiti: che sciccheria

Mi bastano dei biscotti avanzati, di quelli che restano sul fondo delle confezioni, e due…

3 ore ago

Ma quale forno, con questo caldo la parmigiana me la cucino in padella: buona uguale e la faccio pure light

Con questo caldo il forno non lo accendo manco morta e la parmigiana la faccio…

5 ore ago

Cosa preparare per contorno in 10 minuti? Le zucchine in pastella: ma mica ci metto l’uovo, mi bastano latte e farina

Oggi sono davvero di corsa, non mi ero resa conto di quanto fosse tardi e…

5 ore ago

Avevo un barattolo di olive già aperto e ho pensato di farci il pane: veloce e senza lievitazione, è buono pure da solo a merenda

Con un po' di olive che mi erano avanzate ho preparato questo pane favoloso: è…

6 ore ago

Benedetta Parodi, si sa tutto di lei, ma pochi conoscono questi dettagli: altezza, peso, figli, carriera, fratelli e sorelle famosi

Di Benedetta Parodi si sa ormai tutto, ma ci sono dei particolari che davvero in…

7 ore ago