Altroconsumo ha pubblicato la lista dei migliori detersivi sul mercato, da quando l’ho vista ho comprato solo questi e i risultati sono eccellenti.
Si tratta dei migliori prodotti presenti sul mercato e costano davvero molto poco, andiamo a scoprire tutto più da vicino. I supermercati ci offrono sempre più alternative, tante da mandarci spesso in confusione nello scegliere ciò di cui abbiamo bisogno. E se la qualità sembra essere rispettata da quasi tutti i prodotti, c’è da dire che ne esistono di migliori e altri di meno efficaci.
Proprio per questo Altroconsumo, nel rispetto dei consumatori, ha deciso di stilare una classifica. Diventa per noi interessante andare a scoprire quelle che sono oggi le marche più interessanti e in grado di darci dei risultati importanti. Sperando che possano darvi dei consigli utili, ricordiamo che sicuramente la prova personale è il miglior metodo per riuscire a capire ciò che si adatta maggiormente alle nostre esigenze. Nonostante questo i dati forniti non sono inconfutabili.
Altroconsumo si è messo a valutare ogni tipo di detersivo attraverso accurati test che permettono di arrivare a dare un giudizio. Partiamo dal dire che esistono di fatto quattro tipologie di detersivo differente tra cui liquido, in polvere, capsule e in fogli tutti con rispettivi pro e contro.
La prima cosa che emerge dal test è che pagare tanto un prodotto non equivale ad avere il miglior detersivo per forza. In testa alla classifica troviamo due detersivi liquidi e cioè il Carrefour Eco Planet Lavatrice mughetto e lavanda che costa 4.09 euro con 30 dosi dichiarate e il Crai Eco detersivo lavatrice ipoallergenico da 4.39 euro e altrettante dosi. Il primo prende una valutazione di 74/100 e il secondo da 72/100.
Il migliore di quelli in polvere è invece l’Everdrop detersivo lavatrice universale da 5,99 euro da 19 dosi dichiarate con una votazione da 67/100. Per le caps troviamo in testa, a 66/100, la Formil (Lidl) capsule 5 in 1 da 36 dosi col costo di 749 euro oltre a Coop Casa 3 azioni Hyigiene da 16 dosi a 4.38 euro.
Per quanto riguarda invece quello in fogli troviamo in testa il Dr Beckmann detersivo lavatrice in fogli universali con voto 58/100 da 7.23 euro per 20 dosi. Infine per quanto riguarda le caps troviamo in testa a 53/100 R5 Tabs lavatrice da 30 dosi a 7,90 euro. Sono tutti numeri che invitano a riflettere e che potrebbero, da oggi, orientare i nostri acquisti.
Oggi vi presentiamo i tre piatti classici dell'estate che sono freschi e facili da realizzare,…
Mi bastano dei biscotti avanzati, di quelli che restano sul fondo delle confezioni, e due…
Con questo caldo il forno non lo accendo manco morta e la parmigiana la faccio…
Oggi sono davvero di corsa, non mi ero resa conto di quanto fosse tardi e…
Con un po' di olive che mi erano avanzate ho preparato questo pane favoloso: è…
Di Benedetta Parodi si sa ormai tutto, ma ci sono dei particolari che davvero in…