Nelle calde giornate estive, questa pasta al limone è l’ideale per chi è alla ricerca di freschezza. Profumata e deliziosa, un vero spettacolo da servire.
Nei mesi estivi è normale preparare piatti freschi e nutrienti, ma allo stesso tempo gustosi. La regina sulle tavolate è generalmente l’insalata di riso, dove ognuno la condisce come vuole a seconda del proprio gusto personale. Ma per chi vuole cambiare, ci sono molte altre alternative da prendere in considerazione.
Una delle opzioni più gustose e fresche è questa pasta fredda al limone, ottima da fare in alternativa non solo alla classica insalata di riso ma anche alla solita pasta fredda con i pomodorini e basilico. La ricetta è velocissima da preparare, quindi è fantastica da fare per chi ha poco tempo e pochi ingredienti da usare, ma al contempo è deliziosa e decisamente estiva.
La ricetta della pasta fredda al limone è ottima da fare in questo periodo dell’anno. Perché non bisogna perdere troppo tempo davanti ai fornelli e, soprattutto, e cremosa e rinfrescante. Ci sono alcuni alimenti centrali per realizzare questa ricetta: al di là della pasta, serve anche la ricotta, un limone e un pizzico di menta che darà freschezza. Ne verrà fuori una pietanza che lascerà tutti di stucco.
N.B. L’ideale è consumare la pasta fredda al limone con la ricotta e menta appena fatta.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…