Uno dei piatti più buoni e gustosi da fare in questo periodo sono le melanzane trifolate come le fanno a Napoli, escono un capolavoro: la ricetta.
Tra i contorni più buoni da preparare l’estate ci sono le fantastiche melanzane trifolate, soprattutto se si segue la ricetta napoletana. Sono perfette per accompagnare qualsiasi secondo: dal pesce alla carne, passando per i formaggi. È una preparazione in cui si va sempre sul sicuro perché piace a tutti.
La cosa più bella nel preparare questo contorno, che potrebbe fungere anche da antipasto quando si ha in programma un pranzo o una cena speciale, è che si può realizzare in poco tempo e con pochissimi ingredienti. In questo modo si otterrà un piatto gustoso che si abbina perfettamente a ogni secondo, ma può essere consumato anche con il pane fresco o tostato, un piatto da fare e rifare più di una volta.
Le melanzane trifolate sono un classico contorno estivo, anche se nei ristoranti le si trova facilmente anche sul pane bruschettato oppure come condimento per la pasta. Una ricetta facilissima da portare a termine, dato che ci vuole solo una bella padella grande, alcuni odori e, ovviamente, le melanzane. Saranno spettacolari.
Leggi anche: I pomodori a casa mia si mangiano ripieni, ma senza cottura: freschi e leggeri, cena pronta in 10 minuti
N.B. Si consiglia di conservare le melanzane trifolate non più di 2 giorni in frigorifero. Possono essere anche poggiate in congelatore per alcuni mesi.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…