Ci sono giorni in cui non mi va di cucinare e perdere tempo ai fornelli, per questo faccio un rotolo sfizioso e veloce: lo mangiano tutti senza esitare.
Con le temperature alte, a pochi viene voglia di mettersi ai fornelli per preparare il pranzo o la cena. Per questo si è sempre alla ricerca di piatti veloci e ricchi di gusto, in grado di mettere d’accordo tutti. Per fortuna, ci sono tantissime ricette che vengono incontro a tutte le esigenze, come quella che proponiamo oggi.
Una delle opzioni più interessanti da considerare è questo rotolo salato, che si realizza in pochi minuti ed ha un ripieno saporito e delicato allo stesso tempo. È una pietanza che si sposa benissimo con la stagione estiva, perché utilizza ingredienti tipici dell’estate e funge sia da piatto unico che da perfetto antipasto quando si vuole portare a tavola qualcosa di originale.
La ricetta di questo rotolo salato richiede l’utilizzo di pochi e semplici ingredienti per renderlo goloso: la ricotta, il salmone e le zucchine. Una combo perfetta per portare in tavola un piatto che piace sicuro a tutti, perché semplice ed equilibrato. Va benissimo sia come piatto principale che come aperitivo.
Per la base:
Per il ripieno:
Leggi anche: Cena salva con questa torta salata estiva: colorata e gustosa, non è avanzato nemmenno un pezzo
N.B. Il rotolo può essere conservato in frigorifero per 2 o 3 giorni al massimo. Quando fa molto caldo, meglio tenerlo un solo giorno.
Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…