Un semifreddo è il dessert ideale quando fa molto caldo. È fresco e leggero, la ricetta la si fa in pochi minuti: esce un vero spettacolo.
Le fragole sono uno dei frutti più amati dagli italiani, se non il più amato. Sono dolci e polpose, ottime da mangiare così, c’è chi le sposa con la panne montata e chi con il cioccolato, ma sono fantastiche anche da usare per preparare alcuni dolci. Questo perché è tra gli ingredienti più versatili in cucina e ci sono tantissime cose da poter fare.
Per chi ha tante fragole e cerca delle idee per utilizzarle, può optare per un bel semifreddo alle fragole. Parliamo di uno dei dolci da portare a tavola per cena o pranzo, è un dessert, piacevole e perfettamente adatto alla bella stagione, che è proprio il momento in cui questi frutti maturano e le temperature si fanno più alte. È tra quelle preparazioni che mette d’accordo proprio tutti, sia grandi che piccoli.
Questa ricetta che proponiamo oggi del semifreddo alle fragole è deliziosa perché è un dolce fresco, delicato e leggero, elegantissimo da portare a tavola quando si hanno ospiti per cena. Vengono utilizzate sia le fragole che le fragoline di bosco, che poi serviranno anche per impiattare e rendere la portata bella esteticamente.
Leggi anche: Fresco e delicato, il gelato lo faccio a casa senza gelatiera: è andato a ruba
N.B. Il semifreddo può essere conservato per una settimana in congelatore.
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…
Bastano solo tre ingredienti per fare questi snack super golosi ma leggeri e sani. Perfetti…