Quando non si sa che cosa preparare a cena, non c’è niente di meglio che optare per questa deliziosa torta salata estiva. È colora e gustosa, piacerà a tutti.
In estate, sulle tavole non possono mancare cibi colorati e freschi. Una delle migliori opzioni è rappresentata da questa squisita torta salata estiva, ottima in qualsiasi momento: sia per le cene veloci che per gli aperitivi all’aperto con gli amici, perché si realizza con tutti i prodotti tipici della bella stagione.
Stiamo parlando della fantastica torta salata ratatouille, proprio quella in cui trionfano tutti i colori più belli e sgargianti a livello gastronomico. È un rustico che viene realizzato con ingredienti leggeri, che si trovano nei mesi estivi: melanzane, zucchine, peproni, cipolle e pomodorini, i quali possono contare su una sfiziosa base di pasta sfoglia.
La torta salata ratatouille è buona in qualsiasi modo, perché la si può mangiare bella calda ma si può gustarla anche a temperatura ambiente. In tantissimi la mangiano come piatto unico, ma può essere un’idea anche per chi cerca delle portate per arricchire la tavola durante un aperitivo a casa o al picnic.
N.B. La torta salata può essere conservata in frigo per 2 o 3 giorni al massimo.
Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…