Quando non si sa che cosa preparare a cena, non c’è niente di meglio che optare per questa deliziosa torta salata estiva. È colora e gustosa, piacerà a tutti.
In estate, sulle tavole non possono mancare cibi colorati e freschi. Una delle migliori opzioni è rappresentata da questa squisita torta salata estiva, ottima in qualsiasi momento: sia per le cene veloci che per gli aperitivi all’aperto con gli amici, perché si realizza con tutti i prodotti tipici della bella stagione.
Stiamo parlando della fantastica torta salata ratatouille, proprio quella in cui trionfano tutti i colori più belli e sgargianti a livello gastronomico. È un rustico che viene realizzato con ingredienti leggeri, che si trovano nei mesi estivi: melanzane, zucchine, peproni, cipolle e pomodorini, i quali possono contare su una sfiziosa base di pasta sfoglia.
La torta salata ratatouille è buona in qualsiasi modo, perché la si può mangiare bella calda ma si può gustarla anche a temperatura ambiente. In tantissimi la mangiano come piatto unico, ma può essere un’idea anche per chi cerca delle portate per arricchire la tavola durante un aperitivo a casa o al picnic.
N.B. La torta salata può essere conservata in frigo per 2 o 3 giorni al massimo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…