Per una merenda deliziosa, non c’è niente di meglio che preparare una golosa torta di ciliegie. È soffice e facile da fare: ecco la ricetta.
L’estate è la stagione delle ciliegie, uno dei frutti più amati e più richiesti, fantastiche da mangiare così ma anche utilizzarle per fare dei dolci. Una delle idee più sfiziose è quella di preparare una buonissima torta soffice, ideale per fare uno spuntino a metà pomeriggio, ma va benissimo anche consumarla a colazione o come dessert.
Sono rosse e succose, le ciliegie sono ottime per preparare i dolci di qualunque genere, che siano cheesecake o girelle di sfoglia, il risultato sarà sempre incredibile. Tuttavia, per chi ha voglia di un dessert morbido che si scioglie in bocca ad ogni morso, non c’è niente di meglio che preparare una bella torta di ciliegie, ideale per la stagione estiva, perché va bene sia a colazione che a merenda.
La torta di ciliegie è una ricetta genuina e antichissima, che fa parte della tradizione culinaria italiana. Ha un impasto goloso e soffice, che racchiude una farcitura gustosissima. Il frutto basta per rendere suadente il dolce, piacerà davvero a tutti e il procedimento è facilissimo.
N.B. La torta può essere conservata in una campana di vetro per un paio di giorni.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…