Per una merenda deliziosa, non c’è niente di meglio che preparare una golosa torta di ciliegie. È soffice e facile da fare: ecco la ricetta.
L’estate è la stagione delle ciliegie, uno dei frutti più amati e più richiesti, fantastiche da mangiare così ma anche utilizzarle per fare dei dolci. Una delle idee più sfiziose è quella di preparare una buonissima torta soffice, ideale per fare uno spuntino a metà pomeriggio, ma va benissimo anche consumarla a colazione o come dessert.
Sono rosse e succose, le ciliegie sono ottime per preparare i dolci di qualunque genere, che siano cheesecake o girelle di sfoglia, il risultato sarà sempre incredibile. Tuttavia, per chi ha voglia di un dessert morbido che si scioglie in bocca ad ogni morso, non c’è niente di meglio che preparare una bella torta di ciliegie, ideale per la stagione estiva, perché va bene sia a colazione che a merenda.
La torta di ciliegie è una ricetta genuina e antichissima, che fa parte della tradizione culinaria italiana. Ha un impasto goloso e soffice, che racchiude una farcitura gustosissima. Il frutto basta per rendere suadente il dolce, piacerà davvero a tutti e il procedimento è facilissimo.
N.B. La torta può essere conservata in una campana di vetro per un paio di giorni.
Questi panini morbidissimi si chiamano Semprefreschi palermitani e puoi davvero farcirli come vuoi. Stai sicuro…
Oggi ho deciso di fare un antipasto diverso dal solo, niente bruschette e tartine ma…
Con alcuni alimenti avanzati in frigo e con il pane secco ho preparato un rustico…
Esiste una ricetta che consente di godere del melone anche durante il resto dell'anno. È…
Stasera stupisco tutti con i miei tramezzini di anguria freschi e squisiti: si fanno in…
Oggi parliamo di Angelo Coassin uno dei più noti influencer che si occupano di cucina…