Estate per me vuol dire leggerezza: dessert golosi ma anche freschi e light che non mi appesantiscano. Il mio preferito in assoluto è questo budino ai lamponi: lo mangio anche ogni sera e non prendo un grammo
Fin da quando ero bambina ho sempre avuto una certa predilezione per l’estate e per la frutta estiva. Sarà forse perché sono sempre stata molto attratta dai colori o forse semplicemente perché la frutta più dolce è quella che matura proprio durante i mesi più caldi dell’anno.
In particolare mi sono sempre piaciuti tanto i lamponi che, rispetto a tutti gli altri frutti di bosco, hanno un gusto meno aspro, meno pungente e sono ottimi per frullati ma anche torte e budini. Infatti ho imparato a realizzare un budino che è la fine del mondo. Non è solo buono da impazzire ma è anche leggero e proteico: la combo perfetta per arrivare in spiaggia in forma smagliante ma senza rinunciare a niente.
Perché, come ribadisco spesso, il modo migliore per tornare e restare in forma non è certo fare la fame ma è rendere leggeri i piatti che più amiamo. Questo budino non ha zucchero bianco ma eritritolo il quale non ha calorie ed è ricco di proteine grazie allo yogurt greco. Insomma una squisitezza che si può mangiare anche ogni sera dopo cena senza sensi di colpa perché, intanto, non fa ingrassare nemmeno di un grammo.
Vuoi un dessert goloso da impazzire ma anche light e ricco di proteine? Allora prova questo budino ai lamponi con lo yogurt greco di soia e il cocco: una vera bomba che puoi mangiarti ogni volta che ti viene voglia.
Leggi anche: Il gelato alla fragola più virale del web lo prepari senza gelatiera (è anche proteico)
L’agar agar – per chi se lo stesse chiedendo – altro non è che un sostituto vegetale delle classica gelatina. Siccome volevo fare budini vegetali che andassero bene anche per chi è vegano, allora ho usato l’agar agar al posto della gelatina: potete trovarlo in qualunque supermercato ormai. Questo budino di lamponi e cocco vi farà perdere la testa ma non vi farà mettere su nemmeno un grammo: ottimo dopo cena ma delizioso pure a merenda.
Le cozze fritte vanno provate almeno una volta nella vita. La ricetta è facilissima e…
Spaghetti cremosi da preparare con pochi ingredienti. La ricetta è di una famosa food blogger…
La pasta fredda è buonissima in estate ma basta compiere questo errore per renderla immangiabile.…
Ho comprato questa pasta per il prezzo la prima volta ma poi mi sono accorta…
Lo chef Antonino Cannavacciuolo trova sempre il modo di sorprendere i suoi fan. Questa volta…
Oggi preparo una bella insalata ricca e saporita utilizzando gli ingredienti che mi hanno spedito…