In queste giornate di caldo, non c’è niente di più buono che mangiare una bella fetta di questa crostata estiva. È una vera goduria: ecco la ricetta.
La crostata è uno dei dolci più antichi della pasticceria italiana, un dolce tipico della nostra tradizione culinaria a base di pasta frolla, farcito con marmellata, confettura, crema, ricotta e altro ancora. Può essere realizzata in tantissimi modi e ognuno di essi è estremamente goloso, perfetto per la colazione o per dessert.
Questo dolce può essere realizzato non solo in inverno, ma anche in estate e mangiato freddo di frigorifero. È proprio il caso della splendida crostata con marmellata e mascarpone, un autentico capolavoro della pasticceria, facilmente replicabile a casa. Si tratta di un dolce perfetto da servire come dessert dopo un pranzo, che sarà apprezzato da tutti.
La ricetta della crostata con marmellata e mascarpone prevede una golosissima crema al mascarpone vellutata, una generosa dose di marmellata ai frutti di bosco, una base friabile e sopra ricoperta dalle fragoline di bosco. Un dolce speciale per qualsiasi occasione, andiamo a vedere la ricetta.
Per la base della crostata:
Per la crema al mascarpone:
N.B. La crostata con mascarpone e marmellata può essere conservata 3 o 4 giorni al massimo in frigorifero.
Ancora una volta Rapanello ci delizia con una torta speciale: lui fa solo con riso,…
È molto importante salvare gli alimenti ed evitare sprechi prima di partire per le vacanze…
Questa ricetta da oltre 3 milioni di views sta conquistando tutti: è il dolce fit,…
Se vai in vacanza in Toscana devi assolutamente assaggiare questi piatti tipici: così, scopri il…
Nancy Brilli ha stupito tutti in cucina. L'attrice fa un piatto speciale, che ha fatto…
La mia pelle iniziava ad essere secca e a prudermi. Ho capito che era il…