In queste giornate di caldo, non c’è niente di più buono che mangiare una bella fetta di questa crostata estiva. È una vera goduria: ecco la ricetta.
La crostata è uno dei dolci più antichi della pasticceria italiana, un dolce tipico della nostra tradizione culinaria a base di pasta frolla, farcito con marmellata, confettura, crema, ricotta e altro ancora. Può essere realizzata in tantissimi modi e ognuno di essi è estremamente goloso, perfetto per la colazione o per dessert.
Questo dolce può essere realizzato non solo in inverno, ma anche in estate e mangiato freddo di frigorifero. È proprio il caso della splendida crostata con marmellata e mascarpone, un autentico capolavoro della pasticceria, facilmente replicabile a casa. Si tratta di un dolce perfetto da servire come dessert dopo un pranzo, che sarà apprezzato da tutti.
La ricetta della crostata con marmellata e mascarpone prevede una golosissima crema al mascarpone vellutata, una generosa dose di marmellata ai frutti di bosco, una base friabile e sopra ricoperta dalle fragoline di bosco. Un dolce speciale per qualsiasi occasione, andiamo a vedere la ricetta.
Per la base della crostata:
Per la crema al mascarpone:
N.B. La crostata con mascarpone e marmellata può essere conservata 3 o 4 giorni al massimo in frigorifero.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…