Uno stuzzichino così renderà l’apericena imperdibile. Vorranno partecipare tutti, soprattutto quando scopriranno qual è la portata originale. Le zucchine si trasformeranno nell’ingrediente preferito.
È divertente condividere l’apericena con la famiglia o con gli amici. È il momento perfetto per ridere insieme, raccontarsi gli ultimi avvenimenti e anche spettegolare un po’. Con il caldo dell’estate in arrivo, sempre più persone hanno voglia di cenare sul balcone, magari con qualcosa di fresco da bere, tanto ghiaccio e del cibo sfizioso da sgranocchiare.
Questa ricetta rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole servire uno stuzzichino originale, capace di attirare l’attenzione di tutti i presenti. Si realizza con le zucchine, ma il piatto finale è decisamente diverso dalle classiche verdure mollicce tagliate a rondelle.
Le zucchine, all’apparenza, possono sembrare un ingrediente un po’ noioso. In realtà, se vengono cucinate in questo modo acquistano tutto un altro sapore. Sono perfette per apericene improvvisate perché il loro sapore croccante riesce a conquistare tutti. Si preparano con sorprendente facilità e non c’è neanche bisogno di friggerle.
Basta usare il forno per ottenere un risultato impeccabile. Tra gli ingredienti principali ci sono il pane grattugiato, la farina e il parmigiano. Con un po’ di sale e pepe, il gusto non mancherà di certo.
Leggi anche: Le zucchine alla scapece le faccio solo così e non sbaglio mai: la ricetta è di mia nonna, guai a cambiarla
Questi bastoncini di zucchine sono buonissimi anche da soli. Tuttavia, per aggiungere un pizzico di gusto in più, si consiglia di servirli con le salse. Ketchup, maionese e barbecue non possono assolutamente mancare.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…