Oggi sfatiamo un mito: non è vero che per mangiare in modo sano bisogna essere ricchi. La mia nutrizionista mi ha svelato qualche trucchetto per fare una spesa sana e pure economica.
Alcuni pregiudizi, certe convinzioni sono dure a morire e, quasi sempre, ci danneggiano. Una delle convinzioni più pericolose è quella che per mangiare in modo sano ed equilibrato sia necessario avere uno stipendio di minimo 3000 euro al mese. In questo modo la maggior parte delle persone, frustrate e demotivate, si buttano subito sul cibo “spazzatura”.
Mangiare sano e risparmiare al tempo stesso è possibile eccome: tutto sta nell’andare a fare la spesa con la strategia giusta. Può far ridere parlare di strategia quando si tratta di spesa alimentare ma, invece, è necessaria in quanto i supermercati, ormai, sono diventati labirinti pieni di insidie.
Gli alimenti sani ed economici con cui costruire pasti bilanciati e completi di tutti i nutrienti sono tantissimi. Per essere sicura di non fare pasticci io ho chiesto direttamente alla mia nutrizionista e lei mi ha svelato quali sono i suoi trucchi che salvano sia la salute che il portafoglio.
Vorresti iniziare a nutrirti in modo più sano ma, al tempo stesso, non puoi permetterti di spendere una fortuna? Per mangiare sano non è necessario essere ricchi: questo è solo un falso mito da sfatare. Di seguito vediamo qualche accorgimento per una spesa salutare ma pure molto economica.
Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…
Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…
Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…
Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…
Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…
Conoscete la torta di mele polacca? Non è come la nostra, ma ti assicuro che…