Oggi sfatiamo un mito: non è vero che per mangiare in modo sano bisogna essere ricchi. La mia nutrizionista mi ha svelato qualche trucchetto per fare una spesa sana e pure economica.
Alcuni pregiudizi, certe convinzioni sono dure a morire e, quasi sempre, ci danneggiano. Una delle convinzioni più pericolose è quella che per mangiare in modo sano ed equilibrato sia necessario avere uno stipendio di minimo 3000 euro al mese. In questo modo la maggior parte delle persone, frustrate e demotivate, si buttano subito sul cibo “spazzatura”.
Mangiare sano e risparmiare al tempo stesso è possibile eccome: tutto sta nell’andare a fare la spesa con la strategia giusta. Può far ridere parlare di strategia quando si tratta di spesa alimentare ma, invece, è necessaria in quanto i supermercati, ormai, sono diventati labirinti pieni di insidie.
Gli alimenti sani ed economici con cui costruire pasti bilanciati e completi di tutti i nutrienti sono tantissimi. Per essere sicura di non fare pasticci io ho chiesto direttamente alla mia nutrizionista e lei mi ha svelato quali sono i suoi trucchi che salvano sia la salute che il portafoglio.
Vorresti iniziare a nutrirti in modo più sano ma, al tempo stesso, non puoi permetterti di spendere una fortuna? Per mangiare sano non è necessario essere ricchi: questo è solo un falso mito da sfatare. Di seguito vediamo qualche accorgimento per una spesa salutare ma pure molto economica.
La pasta fredda è buonissima in estate ma basta compiere questo errore per renderla immangiabile.…
Ho comprato questa pasta per il prezzo la prima volta ma poi mi sono accorta…
Lo chef Antonino Cannavacciuolo trova sempre il modo di sorprendere i suoi fan. Questa volta…
Oggi preparo una bella insalata ricca e saporita utilizzando gli ingredienti che mi hanno spedito…
Nella mia torta salata c'ho messo melanzane e ricotta, così buona che è finita subito.…
Oggi ho voglia di focaccia, ma non voglio accendere il forno: con questa ricetta vai…