Se anche tu ami usare lo sgrassatore universale per fare tutte le pulizie senza avere tanti prodotti, sappi che ne puoi preparare uno naturale a casa: ecco come fare.
Ci sono tante persone abituate a fare le faccende domestiche usando tantissimi detersivi ma c’è anche chi vuole evitare di riempire la dispensa con tanti prodotti e quindi sceglie semplicemente lo sgrassatore universale. Questo prodotto è davvero efficace ma molto spesso preparato con ingredienti che possono essere dannosi per la salute o rovinare le superfici.
Sappi però che non dovrai rinunciarci. Infatti, puoi preparare uno sgrassatore universale direttamente in casa con ingredienti naturali e portentoso per ogni superficie. Infatti, ti sarà utilissimo in tantissime faccende domestiche.
Se ti sembra impossibile riuscire a preparare uno sgrassatore universale in casa, ti stupirai di quanto invece sia facile. Ed otterrai un prodotto davvero formidabile, un alleato per te per agevolarti nelle faccende domestiche. Quello che ti serve per prepararlo probabilmente lo hai già in casa ovvero sapone di Marsiglia, bicarbonato di sodio, acqua demineralizzata.
Per preparare questo sgrassatore universale, occorreranno precisamente:
Preparazione:
Questo sgrassatore si può usare per tante faccende domestiche, quindi come detergente multiuso per le superfici dato che pulisce e sgrassa. È ideale per la ceramica, la pietra, l’acciaio. SI può usare anche per pretrattare le macchie prima di effettuare un lavaggio in lavatrice. Volendo, è perfetto anche come detersivo per lavare i pavimenti, aggiungendolo solo all’acqua. I pavimenti saranno splendenti e senza aloni!
Questa torta rustica contadina è super saporita e colorata. Basta darle un morso per innamorarsi…
L’estate è il periodo perfetto per fare la salsa di pomodoro in casa: con la…
Tra gli chef che meritano di essere raccontati c'è sicuramente Simone Rugiati noto per la…
Non c'è niente di più goloso di queste pizzette rosse. Si preparano a casa in…
Carlo Cracco spunta a tavola dove è stata organizzata una cena, la reazione degli invitati…
Finalmente ho scoperto tutti i segreti per fare una besciamella perfetta grazie a Sonia Peronaci:…