Questa cheesecake alle fragole si mangia dal bicchiere ed è una vera delizia. In men che non si dica, si potrà servire un dolce buono, fresco e adatto anche alle giornate più afose.
Molte persone rinunciano a preparare i dolci perché le ricette sono sempre complicatissime. In questo caso, tuttavia, non bisognerà preoccuparsi affatto. La procedura è semplice e bastano solo 30 minuti. Questa cheesecake alle fragole può essere realizzata anche all’ultimo minuto.
A differenza di quella classica, viene collocata in un semplice bicchiere, assumendo una forma davvero caratteristica. I suoi strati daranno un aspetto meraviglioso al dessert. Il gusto sarà altrettanto speciale.
È impossibile non farsi travolgere dalla freschezza di una cheesecake alle fragole. La ricetta di oggi prevede una variante diversa. Non si tratta della classica torta da tagliare a fette, ma di un dolce da mangiare direttamente dal bicchiere. Basta guardarlo per restare affascinati. I tre strati che la compongono fanno venire l’acquolina in bocca.
Il primo è caratterizzato dai biscotti, il secondo dalla crema e il terzo dalle fragole. Non bisogna accendere il forno, ma basta solo un pentolino per sciogliere il burro. La guarnizione con foglie di menta lo rende ancora più fresco ed estivo.
Leggi anche: La cheesecake più famosa di Instagram la prepari con i Kinder Cereali
Si possono realizzare tante varianti. È sufficiente alternare gli strati e le fragole, in modo da dare vita a dessert sempre nuovi e fantasiosi. Nel caso in cui non si avesse a disposizione la Philadelphia, invece, si può ricorrere tranquillamente al mascarpone, allo yogurt greco o alla ricotta.
Segui con me la ricetta di Cucina Geek e in 15 minuti ottieni un piatto…
Oggi parliamo di una torta al cioccolato virale su Tik Tok, la cosiddetta Torta di…
Una classifica rivela quali sono le regioni dove si mangia meglio al mondo: come c'era…
Claudio Bisio non ha dubbi, è proprio questo il suo piatto preferito. È uno dei…
Ci sono quei piatti che non stancano mai, che vorremmo mangiare ogni giorno. Questa pasta…
Dei dolci così sono buoni in tutte le stagioni. Grazie alla cottura veloce, si possono…