Questa cheesecake alle fragole si mangia dal bicchiere ed è una vera delizia. In men che non si dica, si potrà servire un dolce buono, fresco e adatto anche alle giornate più afose.
Molte persone rinunciano a preparare i dolci perché le ricette sono sempre complicatissime. In questo caso, tuttavia, non bisognerà preoccuparsi affatto. La procedura è semplice e bastano solo 30 minuti. Questa cheesecake alle fragole può essere realizzata anche all’ultimo minuto.
A differenza di quella classica, viene collocata in un semplice bicchiere, assumendo una forma davvero caratteristica. I suoi strati daranno un aspetto meraviglioso al dessert. Il gusto sarà altrettanto speciale.
È impossibile non farsi travolgere dalla freschezza di una cheesecake alle fragole. La ricetta di oggi prevede una variante diversa. Non si tratta della classica torta da tagliare a fette, ma di un dolce da mangiare direttamente dal bicchiere. Basta guardarlo per restare affascinati. I tre strati che la compongono fanno venire l’acquolina in bocca.
Il primo è caratterizzato dai biscotti, il secondo dalla crema e il terzo dalle fragole. Non bisogna accendere il forno, ma basta solo un pentolino per sciogliere il burro. La guarnizione con foglie di menta lo rende ancora più fresco ed estivo.
Leggi anche: La cheesecake più famosa di Instagram la prepari con i Kinder Cereali
Si possono realizzare tante varianti. È sufficiente alternare gli strati e le fragole, in modo da dare vita a dessert sempre nuovi e fantasiosi. Nel caso in cui non si avesse a disposizione la Philadelphia, invece, si può ricorrere tranquillamente al mascarpone, allo yogurt greco o alla ricotta.
È arrivato il primo ristorante tutto italiano per Salt Bae. Lo chef ha aperto il…
Questa pasta con il pesto è una vera delizia. L'aggiunta della mozzarella la rende speciale,…
Se vuoi un primo piatto da applausi ma con zero fatica allora ti svelo io…
Mi sono bastati solo 3 ingredienti per fare un dessert spettacolare che accontentasse tutti, pronto…
Ecco qualche idea semplice e gustosa per il menu del 31 agosto: c'è anche il…
Tutti abbiamo in casa della farina e del latte, possiamo fare dunque, senza tanti problemi,…