Questi involtini, realizzati con le fettine di pesce spada, sono una vera delizia. Il gusto dell’esterno si sposa benissimo con la farcitura ricca e saporita.
Il pesce spada è uno dei pesci più buoni in assoluto. La consistenza corposa e l’assenza di spine lo rende perfetto anche per le persone meno pazienti. È leggero, delizioso e adatto per realizzare un secondo gustoso. Questa ricetta siciliana, però, si distingue dalle altre perché consente di preparare una versione alternativa, con un ripieno da urlo.
Il segreto sta nel creare degli involtini ripieni, così da deliziare i palati di tutti i presenti. Normalmente, vengono fatti con la carne, ma anche quelli di pesce sono strepitosi. Sarà impossibile smettere di mangiarli.
Il pesce spada piace quasi a tutti. Il sapore e la consistenza sono molto simili alla carne, ma la sua leggerezza lo rende perfetto anche per chi non vuole appesantirsi troppo. In questo caso, farà da base per un ripieno delizioso. Basta usare del formaggio, una manciata dei capperi e un po’ di pangrattato per creare un mix di sapori unico nel suo genere.
Questi involtini possono essere preparati in pochi minuti e bastano pochissimi passaggi. In alternativa, si possono aggiungere anche dei pomodorini, così da rendere il piatto ancora più estivo. Se accompagnati con delle patate lesse o al forno e delle verdure, il risultato finale sarà strepitoso.
Leggi anche: Ma basta con la solita parmigiana, stasera con questi involtini colleziono applausi: la vera chicca è il ripieno
La farcitura è la fase più delicata della preparazione. Bisogna fare attenzione, infatti, a non far uscire il ripieno dalle fettine di pesce spada. Piegando i bordi si avrà un risultato migliore.
Oggi ho deciso di fare una bella frittura, per questo ho scelto le zeppole di…
Una delle ricette estive più gustose è la crostata di frutta, ottima sia per consumare…
Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo formano un duo incredibile. Di recente, è giunta una notizia…
Se pensi che il gelato alla banana alla fine sia tutto uguale è solo perché…
Durante il ciclo della lavastoviglie pensavo che gettando dentro la spugna la sterilizzasse, poi ho…
Una cheesecake senza cottura che ha tutto il sapore dei famosi Kinder Cereali: che dici,…