Questa torta è la mia preferita e ho scoperto che va benissimo anche a dieta perché non ha zuccheri né grassi ma tantissime proteine. Il problema è che me la rubano sempre quando la faccio.
Va bene mangiare in modo sano e stare pure un po’ a dieta in vista della prova costume, ma i piatti insipidi, senza colore e senza sapore io non voglio nemmeno vederli in tavola. A me piace mangiare cose buone pur stando attenta sia alla salute che alla linea. Ad una bella torta non rinuncio mai.
E poi perché rinunciare? Tutto sta nel fare dolci “furbi”: buonissimi ma con poche calorie e senza zuccheri. La torta di oggi è perfetta perché oltre a non avere zuccheri e nemmeno grassi ha anche un altro vantaggio: è ricchissima di proteine. Le proteine ci tengono sazie a lungo e, in più, sono fondamentali per non perdere muscolo mentre dimagriamo.
Una torta così io non l’avevo mai provata, l’ho scoperta in palestra: bastano 3 ingredienti e viene fuori una meraviglia. Inoltre è pure vegana e senza glutine, quindi possono mangiarla proprio tutti. Io so solo che ogni volta che la faccio per me, alla fine devo nasconderla altrimenti me la rubano.
Una torta così non l’hai mai mangiata di sicuro: è vegana, senza glutine, senza zuccheri, senza grassi e con tante proteine. E’ di una bontà esagerata. Nascondila quando la fai o non te ne lasceranno nemmeno una fettina.
Una torta più leggera non credo che esita. Non è solo leggera ma è anche deliziosa e con tantissime proteine vegetali. E’ un modo “furbo” per mangiare il tofu che, a volte, non piace perché ha un sapore molto neutro: fatto in questo modo anche i bambini lo adoreranno ve lo garantisco.
Leggi anche: Senza glutine e senza zucchero, la crostata la faccio così ed é golosa da morire: friabile come se ci fosse il burro
Il cioccolato fondente senza zuccheri si trova in qualunque supermercato: non importa la marca, l’importante è che sia senza zuccheri. Stesso discorso per la bevanda di soia: va bene qualsiasi marca. Potete mangiarla sia a colazione che a merenda o dopo cena: tanta bontà e zero sensi di colpa.
P.s: se volete rendere la torta ancora più golosa, fate come me, stuccatela con un cioccolato fondente senza zuccheri come vedi nella prima foto!
Hai in casa un sacco di patate e non sai che cosa farci? Ti svelo…
Impossibile pensare che nessuno di voi compri le patatine in busta, ma fate attenzione alla…
È proprio mitica Natalia Cattelani, anche stavolta mi ha dato l'idea per la cena di…
Il melone lo pulisco e lo conservo nel frigo nel modo giusto, solo così mi…
Sua maestà il gelato, uno degli alimenti più amati dell'estate, sapete che lo potete fare…
Se vai in Puglia non puoi perderti le orecchiette nelle 'nchiosce: ecco che cosa sono…