Il mio rotolo di frittata è diverso da quelli soliti. Lo faccio in un modo speciale e la ricetta conquista tutti: non avanza nemmeno un pezzetto.
Una delle idee culinarie più sfiziose che si possono realizzare in qualsiasi momento è il rotolo di frittata, ottimo da fare al posto della classica frittata o di una omelette. Una pietanza perfetta per chi vuole servire un antipasto facile e veloce da preparare, ma al tempo stesso colorato e creativo, visto che lo si può farcire a piacimento.
Questo rotolo gustosissimo è una idea fresca perfetta anche da preparare per un pic-nic da fare con gli amici o con la famiglia. È una ricetta semplice e pratica, che si prepara in pochissimi minuti. Lo si può preparare e riporlo in frigorifero, così da farlo insaporire per bene prima di mangiarlo. Questa versione che proponiamo oggi è una delle più leggere ed è diversa dalla classica con provola e prosciutto cotto.
Il rotolo di frittata è tra le preparazioni più conosciute e realizzabili in poco tempo. Si usano pochi ingredienti e spesso con i prodotti giù presenti in frigorifero. Quella che proponiamo oggi è una deliziosa pietanza a base di uova e zucchine, arrotolata e farcita con pomodori e fiocchi di latte. Ottima sia come antipasto oppure come piatto unico.
Leggi anche: Ma basta con la solita parmigiana, stasera con questi involtini colleziono applausi: la vera chicca è il ripieno
N.B. L’ideale è consumare il rotolo appena fatto. In alternativa può essere conservato per un paio di giorni in frigo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…