Per conquistare tutti a tavola, ti consiglio le orecchiette alla Sorrentina. Sono uno dei piatti più semplici e saporiti, faranno sicuro il bis.
La cucina italiana è piena di prelibatezze. Da Nord a Sud del paese è possibile trovare piatti squisiti e, alcuni di questi, facilmente replicabili a casa. È proprio il caso delle orecchiette, che non vengono cucinate solamente in Puglia con le cime di rapa. La ricetta “alla Sorrentina” è una delle più squisite e facili da fare.
Per chi ha poco tempo da spendere in cucina e non vuole rinunciare al sapore dei gusti mediterranei, le orecchiette alla Sorrentina sono il piatto ideale da portare a tavola in qualsiasi occasione, che sia una ricorrenza o un cena semplice in famiglia. È un primo piatto che sicuramente soddisferà anche i palati più complicati, perché realizzato con ingredienti semplici e genuini. I passaggi sono pochi e semplici, ne varrà sicuro la pena.
Le orecchiette alla Sorrentina è un primo che viene cotto al forno preriscaldato per dare quel tocco filante che piace a tutti. La preparazione è semplicissima e velocissima, il tempo maggiore, infatti, lo si spende per la cottura in forno. Nel frattempo che il primo si cuocia, si ha tempo per preparare un secondo o un contorno.
Leggi anche: Ma basta con la solita parmigiana, stasera con questi involtini colleziono applausi: la vera chicca è il ripieno
N.B. Servire le orecchiette alla sorrentina quando sono belle calde. Si possono conservare in frigorifero al massimo per 3 o 4 giorni, l’importante è che siano riposte in un contenitore ermetico.
Oggi per merenda faccio la coppetta gusto bacio: golosa e fresca, si prepara in soli…
Frafoodlove ci presenta delle mafalde con zucchine pazzesche, per farle utilizza uno "strumento diabolico". Dovresti…
Questa volta ho voluto sorprendere tutti e fare qualcosa di diverso della solita pasta alla…
Questi fiori di zucca sono deliziosi e tutti vegetariani. La ricetta in questione permette di…
Una crostata così facile, veloce e sana non l'hai mai provata! La prepari in meno…
Solo ora ho capito perché mia nonna metteva tre foglie di alloro sotto il cuscino,…