Per cena ho stupito tutti con questi deliziosi involtini di melanzane. È una alternativa alla solita parmigiana e piacciono a tutti: ecco come farli.
Le melanzane sono una delle verdure estive più buone che si possono trovare sul mercato e ci sono tantissime varietà da considerare. In molti ne apprezzano la polpa e il sapore deciso, così come la sua estrema versatilità in cucina, dato che possono essere accompagnate con una pasta oppure preparate come piatto unico.
La parmigiana di melanzane è certamente una pietanza amata da tantissime persone ed è un piatto che mette d’accordo sempre tutti. Ma per chi vuole cambiare e fare qualcosa di diverso può optare per questi deliziosi involtini di melanzane, che rappresentano un piatto unico perfetto da consumare per cena o pranzo. La chicca di questo piatto è il ripieno, un cuore gustoso e sfizioso da realizzare in pochissimi passaggi.
Gli involtini di melanzane sono un piatto veloce e semplice da realizzare, perfetti in qualsiasi occasione. Sono conditi con il sugo di pomodoro, ripieni di formaggio e prosciutto cotti e cotti in forno, con una gratinatura che li rende ancora più sfiziosi e gustosi. Impossibile resistere al bis.
Leggi anche: Ho preparato questa pasta e patate, la mia ricetta rivisitata ha fatto faville: è buonissima e più leggera
N.B. Gli involtini di melanzane possono essere gustati sia caldi che freddi. Si possono conservare per 3 o 4 giorni in frigorifero. Meglio non metterle in congelatore.
La mozzarella è un tipico alimento italiano, un orgoglio per il nostro paese, ma hai…
Sappiamo bene che l'estate sta ormai finendo e che l'autunno è in arrivo: questa pasta…
La dieta post vacanze è iniziata con questo risotto facile, leggero e gustoso. Perdo peso…
Rifiutare una fetta di questa torta morbidissima sarà impossibile. L'assenza di latte e burro, inoltre,…
Se non vuoi mettere a rischio la linea, lascia perdere le patatine della busta e…
Tra i grandi protagonisti di Bake Off Italia Dolci in forno quest'anno ci sarà Nadia,…