Per cena ho stupito tutti con questi deliziosi involtini di melanzane. È una alternativa alla solita parmigiana e piacciono a tutti: ecco come farli.
Le melanzane sono una delle verdure estive più buone che si possono trovare sul mercato e ci sono tantissime varietà da considerare. In molti ne apprezzano la polpa e il sapore deciso, così come la sua estrema versatilità in cucina, dato che possono essere accompagnate con una pasta oppure preparate come piatto unico.
La parmigiana di melanzane è certamente una pietanza amata da tantissime persone ed è un piatto che mette d’accordo sempre tutti. Ma per chi vuole cambiare e fare qualcosa di diverso può optare per questi deliziosi involtini di melanzane, che rappresentano un piatto unico perfetto da consumare per cena o pranzo. La chicca di questo piatto è il ripieno, un cuore gustoso e sfizioso da realizzare in pochissimi passaggi.
Gli involtini di melanzane sono un piatto veloce e semplice da realizzare, perfetti in qualsiasi occasione. Sono conditi con il sugo di pomodoro, ripieni di formaggio e prosciutto cotti e cotti in forno, con una gratinatura che li rende ancora più sfiziosi e gustosi. Impossibile resistere al bis.
Leggi anche: Ho preparato questa pasta e patate, la mia ricetta rivisitata ha fatto faville: è buonissima e più leggera
N.B. Gli involtini di melanzane possono essere gustati sia caldi che freddi. Si possono conservare per 3 o 4 giorni in frigorifero. Meglio non metterle in congelatore.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…