Questa ricetta è un vero portento. Sono sufficienti pochi step per ottenere delle crocchette super crispy, saporite e ben amalgamate.
Il salmone è uno dei pesci più apprezzati. Il sapore delicato e la consistenza simile a quella della carne lo rendono estremamente versatile. C’è chi ama gustarlo con un po’ di limone e qualche spezia e chi, invece, non perde mai occasione per inserirlo in ricette più elaborate.
Quella di oggi è particolarmente appetitosa perché consente di ottenere delle crocchette super crispy, dall’aspetto invitante e dal gusto irresistibile. L’interno è morbido, in perfetto contrasto con lo strato esterno. Sono richiesti pochi ingredienti e la cottura è rapida.
Le crocchette sono sempre buone, ma quelle di questa ricetta riusciranno a conquistare anche i più scettici. L’esterno è croccantissimo, mentre il ripieno è formato da un cuore di salmone e patate. L’erba cipollina e il pepe aromatizzano il tutto con i loro sapori inconfondibili.
L’uovo e il pangrattato, invece, consentono di creare una panatura veramente speciale. I passaggi sono semplicissimi e possono essere eseguiti in poco tempo.
La cottura in padella, per alcune persone, può risultare un po’ pesante. Esiste un’alternativa che consente di ottenere un risultato altrettanto buono, anche se un po’ meno croccante. Basta mettere in forno a 180°C e girarle dopo 10 minuti, in modo da far cuocere entrambi i lati.
Se provi questo gelato, quello della gelateria te lo scordi proprio: è buonissimo ed è…
Le ho sempre utilizzate per lucidare l'argenteria e anche per le punture di insetti, ma…
Arriva una nota del Ministero che è ufficiale, molti ancora non lo sanno. La contaminazione…
Maguro Katsu, non una parolaccia, ma parole dolcissime e saporite: facciamo il piatto giapponese più…
Quasi 100.000 views per una ricetta pubblicata pochi giorni fa: è lui il gelato più…
I cicchetti veneziani sono una specialità imperdibile: che cosa sono nel concreto e quali devi…