Non serve per forza il forno per fare una torta, questa la preparo in 15 minuti con ingredienti semplice. Il risultato è un dolce cremoso e fresco.
La maggior parte delle persone quando prepara un dolce pensa sempre a qualcosa di complicato e a ricette che richiedono tempo e pazienza, ma per fortuna non tutte le preparazioni sono uguali. Per chi vuole portare in tavola un dessert cremoso e fresco può optare per questa buonissima torta da fare in pochissimi minuti.
È un dolce scenografico che si fa senza accendere il forno e senza complicarsi la vita in cucina. Si tratta di una preparazione così semplice che la rende ottima anche per coloro che hanno poca esperienza davanti ai fornelli e cerca una soluzione veloce per addolcirsi il dente durante le giornate più calde. Una buona torta senza cottura da gustare in famiglia alla fine di un pranzo oppure a merenda, concedendosi un piccolo sfizio tra un impegno e l’altro.
Per chi ha voglia di un dolce semplice da fare, può optare per la buonissima torta alla ricotta senza cottura. Bastano pochissimi ingredienti ed il risultato è garantito, una ricetta ottima soprattutto per chi ama dolci freschi e gustosi. I passaggi sono pratici ed è una torta che va bene in qualsiasi occasione.
Per la base:
Per la crema:
Per la ganache al cioccolato al latte:
Leggi anche: Più di 100 mila persone hanno visto questo reel: è il dolce soffice e buono che vorrai preparare subito
Quando la ganache è ben rassodata, formare delicatamente la torta e trasferirla su un piatto così da decorarla. È pronta per essere gustata.
Puoi scegliere queste cinque ricette regionali veloci se vuoi salvare il tuo pranzo anche all'ultimo…
Bella notizia per i fan di Csaba dalla Zorza, che ha comunicato sui social che…
Ora che la bella stagione è arrivata per me è tempo di zucchine in tutti…
Antonella Clerici, nelle ultime ore, ha perso una persona davvero speciale per lei. Le sue…
Per il pranzo di oggi puoi preparare la lasagna di zucchine virale su Instagram: nutrizionista…
La carne, purtroppo, costa parecchio. Con gli stipendi limitati, non è facile far fronte alla…