Ci sono tante idee da fare a pranzo al posto della solita insalata di riso. Questa ricetta ti sazia e non richiede cottura: vai sul sicuro.
Veloci da preparare e gustose da mangiare, le insalate sono alleate perfette nella cucina di tutti i giorni. Le insalatone miste sono preparate sempre con una base di verdura, dove all’interno ci si può mettere qualsiasi cosa: riso, pasta, legumi, formaggi, salumi e via discorrendo. La scelta è ampia e variegata, ottime da fare soprattutto in primavera ed estate.
Le possibilità sono pressoché infinite, dove c’è chi aggiunge a questo piatto unico gli avanzi di pollo arrosto, il formaggio a dadini, l’avocado, il prosciutto e altro ancora. I condimenti variano in base ai gusti, ma l’olio extravergine di oliva è sempre in primo piano, poi c’è chi preferisce aggiungerci l’aceto bianco o l’aceto balsamico, ottima anche la maionese. Tuttavia, tra le varie insalatone, una delle più famose è l’insalata alla greca, semplicissima da preparare.
L’insalata alla greca è una delle più famose, amata da tantissime persone per il suo gusto e la sua leggerezza. È un piatto molto semplice, ma allo stesso tempo ricco e genuino, ideale da mangiare a pranzo come unica portata. Un vero e proprio classico della cucina, nonché nutriente e fresco.
N.B. Il consiglio è mangiare l’insalata greca appena pronta e non deve essere messa in freezer.
Il ragù di Orietta Berti non ha rivali, è denso e super goloso. La cantante…
Non ha un solo grammo di zucchero eppure questo dolce sparisce in un lampo. Ogni…
Prima di accendere il condizionare, tutti gli anni, faccio un'operazione fondamentale per purificare l'aria e…
Bisogna sempre fidarsi degli esperti e infatti io seguo la ricetta perfetta del Maestro Massari…
Basta un rotolo di pasta sfoglia per ottenere un dolce a dir poco sfizioso: scopri…
10 varianti regionali di panino che non puoi non assaggiare: sono una meglio dell'altra, non…