Non tutti ci pensano, ma uno dei piatti più buoni e saporiti è la frittata di pane raffermo. Un’ottima alternativa alle classiche polpette: ecco come farla.
Ritrovarsi con il pane secco del giorno prima è una costante che capita quasi ogni giorno. La prima idea è sempre quella di preparare le polpette, oppure gli hamburger, piatti evergreen che mettono d’accordo tutti. Tuttavia, per chi è alla ricerca di alternative gustose e sorprendenti da portare in tavola per pranzo o per cena, non c’è niente di meglio che optare per una bella frittata.
Decidere di fare una gustosa frittata di pane raffermo è un modo come un altro per evitare di sprecare il pane secco e non buttarlo via. Questo perché si rivela sempre un ingrediente preziosissimi in cucina, soprattutto per chi ama sperimentare. Questa ricetta fa parte della tradizione culinaria italiana da molti anni, tanto che le nostre nonne la preparavano spesso quando rimanevano dei tozzi di pane dal giorno prima. Una preparazione davvero semplice da fare.
La frittata di pane raffermo è una pietanza che ha origini pugliesi ed è ottima da fare quando avanza il pane, ma è anche un’alternativa originale alla classica frittata. Lo si può preparare con qualsiasi tipo di pane, l’importante è seguire i passaggi così da evitare errori, soprattutto quando si è poco esperti in cucina.
Leggi anche: La pasta alla Monzese si fa solo così, non può mancare la salsiccia a pezzetti: fidati che fanno tutti il bis
N.B. La frittata di pane raffermo si può gustare sia quando è bella calda e sia fredda. Si può conservare in frigorifero per 2 giorni. All’interno ci si può mettere anche il prosciutto cotto o altri salumi, così come qualsiasi altro formaggio a proprio gusto.
Non ci crederai, ma questo tortino cremoso extra light ha solo 80 calorie: buono e…
Ho fatto la ricetta del "pane sano" con una ricetta che ha ottenuto su YouTube…
Questo risotto senza burro è ideale per chi segue una dieta ipocalorica, perché è delicato…
La panna fresca non andrebbe mai buttata. Grazie a questa ricetta, è possibile usare quella…
Queste melanzane ripiene sono un vero portento. la farcitura è così speciale da riuscire a…
Come puoi salvare una griglia d'acciaio che è incrostata da tempo? La mia era totalmente…