Queste melanzane ripiene sono un vero portento. la farcitura è così speciale da riuscire a convincere proprio tutti. Anche i bambini non potranno più farne a meno.
Mangiare melanzane ha tanti vantaggi per l’organismo. Ciò consente di aumentare il proprio apporto di fibre, di assumere vitamine preziose e di favorire la salute del fegato e dei reni. A molti bambini, però, proprio non piacciono. È il loro sapore leggermente amaro a renderle poco appetibili per loro.
Grazie a questa ricetta tutto cambierà e non si sta parlando della solita parmigiana. L’obiettivo è quello di creare un ripieno saporito, denso e ricco. Servono davvero poche mosse per trasformare una delle verdure meno amate dai più piccoli in un secondo buono, da gustare a cena. Dopo averlo provato, non vorranno mangiare altro.
Leggi anche: Con Ruben il pranzo è sempre fresco: faccio i suoi fusilli con crema di ricotta e melanzane, viene una goduria!
È importante non esagerare con la grandezza delle melanzane perché potrebbero aumentare i tempi di cottura. Quelle medie andranno benissimo per realizzare questo piatto.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…