Non sempre l’insalata di patate è leggera, perché dipende da come la si condisce. Con questa ricetta si tagliano le calorie ma non si rinuncia al gusto.
Con le temperature che si stanno alzando giorno dopo giorno è normale pensare a idee per il pranzo facili, veloci e fresche. Tra le varie opzioni, una delle migliori rimane la buonissima insalata di patate, che di sicuro piace a tutta la famiglia. La bella notizia è che non serve condirla con la maionese per farla più gustosa, ma c’è un’alternativa ancora più gustosa e light.
Stiamo parlando dell’insalata di patate tedesca, anche conosciuta con il nome originale di Kartoffelsalat, che, come è possibile intuire dal nome, è un piatto tipico della tradizione culinaria tedesca. Si tratta di una pietanza semplice e gustosa, oltre che facile da fare e perfetta per chi è a dieta o vuole mantenere la linea. La ricetta richiede un condimento è particolare ma, allo stesso tempo, ricco di sapore.
L’insalata di patate tedesca è perfetta da consumare durante l’estate, ma può andar bene anche nelle altre stagioni, perché è buonissima da mangiare sia fredda, ma anche quando è tiepida o a temperatura ambiente. Una pietanza versatile e soprattutto facile da fare, ne varrà la pena provarla almeno una volta.
Leggi anche: Insalatona a pranzo, questa mica sembra dietetica: a casa l’hanno voluta tutti, perfino mio marito
N.B. L’insalata di patate tedesca può essere gustata sia tiepida che fredda, oppure a temperatura ambiente. Si può conservare al massimo per due giorni in frigorifero in un contenitore ermetico.
I capelli possono cadere in misura abbondante non solo in autunno ma anche in altri…
Prova a preparare con me i miei involtini svuota frigo con carne, prosciutto e quel…
In casa hai solo patate e non hai il tempo di andare a fare la…
Non vedevo l'ora di farti scoprire la mia ricetta della pasta aglio, olio e pangrattato:…
Queste barchette di melanzane ripiene conquisteranno il tuo palato e anche quelli degli ospiti. Basta…
Non sempre si ha il tempo per fare la spesa e, capita che il frigo…