Non sempre l’insalata di patate è leggera, perché dipende da come la si condisce. Con questa ricetta si tagliano le calorie ma non si rinuncia al gusto.
Con le temperature che si stanno alzando giorno dopo giorno è normale pensare a idee per il pranzo facili, veloci e fresche. Tra le varie opzioni, una delle migliori rimane la buonissima insalata di patate, che di sicuro piace a tutta la famiglia. La bella notizia è che non serve condirla con la maionese per farla più gustosa, ma c’è un’alternativa ancora più gustosa e light.
Stiamo parlando dell’insalata di patate tedesca, anche conosciuta con il nome originale di Kartoffelsalat, che, come è possibile intuire dal nome, è un piatto tipico della tradizione culinaria tedesca. Si tratta di una pietanza semplice e gustosa, oltre che facile da fare e perfetta per chi è a dieta o vuole mantenere la linea. La ricetta richiede un condimento è particolare ma, allo stesso tempo, ricco di sapore.
L’insalata di patate tedesca è perfetta da consumare durante l’estate, ma può andar bene anche nelle altre stagioni, perché è buonissima da mangiare sia fredda, ma anche quando è tiepida o a temperatura ambiente. Una pietanza versatile e soprattutto facile da fare, ne varrà la pena provarla almeno una volta.
Leggi anche: Insalatona a pranzo, questa mica sembra dietetica: a casa l’hanno voluta tutti, perfino mio marito
N.B. L’insalata di patate tedesca può essere gustata sia tiepida che fredda, oppure a temperatura ambiente. Si può conservare al massimo per due giorni in frigorifero in un contenitore ermetico.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…