Anche se all’apparenza non sempre dietetica, questa insalatona è perfetta per chi è alla ricerca di un pranzo leggero e veloce. La ricetta la si fa subito.
Con l’estate alle porte è importante fare pasti leggeri e optare per una bella insalata mista è una scelta più che intelligente da fare. Per massimizzare i benefici è fondamentale scegliere verdure fresche, per poi aggiungere fonti proteiche magre e, soprattutto, condire con moderazione. Questo insalatone quindi è perfetto, perché bilancia tutti gli ingredienti.
Per un pranzo semplice, veloce, leggero, gustoso ed economico la migliore opzione è l’insalata di orzo mediterranea, un piatto che esalta al massimo i sapori mediterranei. C’è chi lo mangia come piatto unico, quindi senza l’aggiunta di carne o pesce, mentre altri la preferiscono come semplice contorno bello sostanzioso, soprattutto quando ci sono di mezzo le festività. Quello che è certo è che la si fa in pochi minuti ed il risultato sarà sorprendente.
Tutte le persone che sono alla ricerca di un piatto gustoso e freddo, da mangiare a pranzo o servire durante un buffet, l’insalata di orso alla mediterranea è la ricetta ideale. Oltre alle verdure, per arricchire la pietanza bisogna aggiungere il formaggio feta, per renderla più cremosa e sostanziosa.
N.B. Questa insalata alla mediterranea può essere fatta benissimo anche il giorno prima per poi essere consumata il giorno dopo. Se viene riposta in un contenitore ermetico, può essere conservata fino a una settimana.
È arrivato il primo ristorante tutto italiano per Salt Bae. Lo chef ha aperto il…
Questa pasta con il pesto è una vera delizia. L'aggiunta della mozzarella la rende speciale,…
Se vuoi un primo piatto da applausi ma con zero fatica allora ti svelo io…
Mi sono bastati solo 3 ingredienti per fare un dessert spettacolare che accontentasse tutti, pronto…
Ecco qualche idea semplice e gustosa per il menu del 31 agosto: c'è anche il…
Tutti abbiamo in casa della farina e del latte, possiamo fare dunque, senza tanti problemi,…