Per chi ama una colazione soffice e al cioccolato, ma non vuole grassi, non c’è niente di meglio che provare questa ricetta senza burro e uova.
L’estate si avvicina e la maggior parte delle persone è pronta a rimettersi a dieta per arrivare in piena forma durante la bella stagione. Dunque, al via regimi alimentari dietetici, ma senza eliminare il gusto, soprattutto per quanto riguarda la colazione che è il pasto più importante della giornata e merita di essere consumato con calma.
Tantissime sono le opzioni da prendere in considerazione, ma per una colazione soffice e sfiziosa l’ideale è preparare un delizioso banana bread, che altro non è che il “pane alla banana”. Parliamo di un dolce che arriva direttamente dagli Stati Uniti ed è perfetto per chi è alla ricerca di un pasto light, perché la ricetta non prevede l’uso di burro e uova nell’impasto. Senza contare il fatto che si prepara in pochissimo tempo, in quanto il procedimento non richiede chissà quale sforzo.
La ricetta del banana bread è perfetta da fare in questo periodo dell’anno, perché non solo è un dolce leggero, ma anche utile per riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua avanzate. Il risultato sarà splendido, perché avrà una consistenza morbidissima e umida, ottimo per iniziare la giornata con il piede giusto.
Leggi anche: Con lo yogurt avanzato ho fatto questa torta per la colazione: mai così morbida, si scioglie in bocca
N.B. Per chi vuole prolungare la conservazione del dolce può avvolgerlo per bene nella pellicola, così da evitare che si asciughi, e metterlo in frigorifero per un paio di giorni.
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…
Al via, anche per quest'anno, ad uno dei bonus più attesi dalle famiglie: il bonus…
L'antico pane greco si realizza in pochi passaggi, una ricetta facilissima in cui avrete bisogno…
La Sicilia ha dei piatti fenomenali e chi vuole fare un bel tour gastronomico deve…
Vogliamo proporvi quattro ricette con le zucchine che vi faranno letteralmente innamorare, sono tutte pronte…
Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…