Per chi ama una colazione soffice e al cioccolato, ma non vuole grassi, non c’è niente di meglio che provare questa ricetta senza burro e uova.
L’estate si avvicina e la maggior parte delle persone è pronta a rimettersi a dieta per arrivare in piena forma durante la bella stagione. Dunque, al via regimi alimentari dietetici, ma senza eliminare il gusto, soprattutto per quanto riguarda la colazione che è il pasto più importante della giornata e merita di essere consumato con calma.
Tantissime sono le opzioni da prendere in considerazione, ma per una colazione soffice e sfiziosa l’ideale è preparare un delizioso banana bread, che altro non è che il “pane alla banana”. Parliamo di un dolce che arriva direttamente dagli Stati Uniti ed è perfetto per chi è alla ricerca di un pasto light, perché la ricetta non prevede l’uso di burro e uova nell’impasto. Senza contare il fatto che si prepara in pochissimo tempo, in quanto il procedimento non richiede chissà quale sforzo.
La ricetta del banana bread è perfetta da fare in questo periodo dell’anno, perché non solo è un dolce leggero, ma anche utile per riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua avanzate. Il risultato sarà splendido, perché avrà una consistenza morbidissima e umida, ottimo per iniziare la giornata con il piede giusto.
Leggi anche: Con lo yogurt avanzato ho fatto questa torta per la colazione: mai così morbida, si scioglie in bocca
N.B. Per chi vuole prolungare la conservazione del dolce può avvolgerlo per bene nella pellicola, così da evitare che si asciughi, e metterlo in frigorifero per un paio di giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…