Per chi vuole idee per una colazione leggera, c’è un dolce semplice da fare: la torta con lo yogurt. Esce alta e morbida, piacerà sicuro a tutti.
L’estate si avvicina e la maggior parte delle persone inizia a voler cambiare le proprie abitudini alimentari per favorire dei pasti più leggeri ed equilibrati, a partire proprio dal mattino. Per una colazione sana e nutriente non c’è niente di meglio che preparare un dolce con lo yogurt, perfetto per iniziare la giornata nel migliore dei modi ed evitare di ingerire troppe calorie.
Con la torta allo yogurt si va sempre sul sicuro, perché lo si può preparare in qualsiasi momento visto che è molto semplice da fare. Oltre alla velocità del procedimento, un altro vantaggio è quello che si tratta di un dolce soffice come una nuvola. Quindi è un dolce leggero ma gustoso allo stesso tempo, perfetto per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al sapore. Basta provarlo la prima volta e poi non riuscirai più a farne a meno.
La torta allo yogurt è dedicata a tutti coloro che non solo ci tengono alla linea e vogliono tornare in forma, ma anche a chi apprezza in particolar modo le torte semplici, realizzate con pochi ingredienti. Si tratta di un dolce che rappresenta una vera coccola, con una consistenza soffice e l’uso di poca farina, poco zucchero, una sola bustina di lievito per dolci e l’olio di semi. I passaggi da fare sono semplicissimi e ne varrà la pena.
Leggi anche: Questa crostata è famosissima sul web: ha un ripieno di riso, ricotta e crema pasticcera
N.B. Conservare la torta allo yogurt in una campana per dolci per 3 o 4 giorni al massimo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…