Per andare sul sicuro a Pasquetta, non c’è di meglio che preparare questa deliziosa torta salata. Il ripieno cremoso sicuro piacerà a tutti: ecco la ricetta.
Il Lunedì dell’Angelo è rinomato per essere il giorno del picnic e del pranzo al sacco, dove in molti si sbizzarriscono nel preparare rustici, pasta al forno, frittate e quant’altro. La scelta culinaria per questa giornata è davvero ampia e variegata e tra le opzioni più gustose c’è una ricetta davvero semplicissima da fare in pochissimi minuti, basta approvvigionarsi degli ingredienti giusti.
È una preparazione diversa dalle solite torte rustiche, ma non c’è niente di difficile nel farla. Stiamo parlando della bella e buona torta salata girella a base di pasta sfoglia, la cui particolarità è il cremosissimo ripieno con ricotta, prosciutto cotto e provola. Una spirale davvero speciale e unica, che si arrotola su se stesse dando vita a un bellissimo e delizioso vortice tutto da gustare in qualsiasi occasione, sia come aperitivo che come cena sbrigativa.
Rispetto alla torta classica con gli spinaci, questa torta girella salata è perfetta per chi ama i sapori più cremosi, visto che per il ripieno bisogna fare una gustosissima mousse vellutata di prosciutto cotto e ricotta. Ogni fetta sarà una vera delizia, ma anche l’occhio vuole la sua parte visto che sarà bellissima da portare in tavola nei giorni speciali.
N.B. L’ideale è consumare la torta salata sul momento, in alternativa si può conservare per un giorno in frigorifero.
Torniamo a occuparci della pulizia di casa, ti indichiamo tre metodi naturali per pulire pavimenti…
Se non sai che cosa cucinare domenica, prova queste 5 ricette regionali: buone e tradizionali…
Ogni volta che è insieme a Pieraccioni, Carlo Conti non fa mai a meno di…
Con questo spray sarai a dir poco irresistibile: capelli non solo idratati e luminosi ma…
Prova subito la mia frittata di zucchine e peperoni e ti garantisco che non vorrai…
Forse non staranno bene sulla pizza ma credimi che i fichi con questa pasta ci…