La ricetta di oggi consente di realizzare delle patate uniche nel loro genere. Sarà sufficiente dare loro un morso per farsi trasportare da un vortice di gusto.
Le patate sono uno degli alimenti più utilizzati. Possono essere utilizzate per realizzare le ricette più disparate. Piacciono praticamente a tutti e si sposano bene con quasi tutte le cotture. L’obiettivo del piatto di oggi è quello di renderle più gustose e originali del solito. Non bisogna spaventarsi perché il numero dei passaggi è esiguo e anche gli ingredienti da utilizzare sono pochi.
Alla fine, si otterrà una pietanza golosa, leggera e bella da vedere. Non bisogna neanche friggerle perché sarà sufficiente ricorrere a una friggitrice ad aria.
Questa ricetta ha ben poche regole. Il segreto sta nella precisione con cui si effettuano le incisioni iniziali. Una volta effettuato questo passaggio, il resto sarà tutto in discesa. La scamorza rappresenta un ottimo ingrediente per il ripieno, ma non c’è alcun limite alla fantasia. Si può osare tranquillamente e combinare sapori diversi, in modo da creare abbinamenti sempre nuovi.
Si consiglia di servire le patate con una salsa. La maionese va benissimo, tuttavia anche lo yogurt greco permette di fare un’ottima figura. Sarà meglio prepararsi in anticipo alla richiesta del bis.
Leggi anche: Più sfizioso della lasagna ma con meno della metà delle calorie: il mio sformato di patate non si batte
Se non si possiede la friggitrice ad aria, è comunque possibile realizzare questa ricetta. Basta sostituirla con un forno statico e cuocere le patate a 200°C per 45 minuti. Il risultato sarà lo stesso
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…