Questo+shampoo+naturale+si+fa+in+casa+con+2+ingredienti+e+lascia+i+capelli+morbidissimi%3A+una+coccola+vera+per+la+chioma
ricettaqubiit
/9712-questo-shampoo-naturale-si-fa-in-casa-con-2-ingredienti-e-lascia-i-capelli-morbidissimi-una-coccola-vera-per-la-chioma/amp/

Questo shampoo naturale si fa in casa con 2 ingredienti e lascia i capelli morbidissimi: una coccola vera per la chioma

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi ti insegniamo a fare lo shampoo in casa, è naturale e bastano solo due ingredienti. I capelli così sono davvero morbidissimi. Vi farete una coccola alla chioma.

Lavare i capelli è molto importante, così come lo è farlo con i materiali giusti. Non sempre gli shampoo industriali sono la soluzione, oggi vi spieghiamo come farne uno naturale che possa essere adatto a qualsiasi tipo di cute.

Questo shampoo naturale si fa in casa con 2 ingredienti e lascia i capelli morbidissimi: una coccola vera per la chioma (Youtube Lo Sono Ora!) RicettaQubi.it

Molto spesso ci si pone domande su come lavare i capelli, con che frequenza e con quale shampoo. Tutto dipende dal tipo di capello che oltre a essere liscio o riccio può essere secco, grasso e avere tante altre caratteristiche che meritano di essere messe in evidenza sotto ogni punto di vista.

Per scoprire come fare un prodotto naturale serve una mano e abbiamo deciso di prendere come riferimento un canale Youtube che spesso ci viene incontro in queste situazioni, Lo sono ora!. Con quasi un milione e mezzo di iscritti ci propone, come leggiamo nella descrizione del canale, molte possibilità: “Video di rimedi naturali, cosmetica naturale, cucina sana e giardinaggio, vita familiare in campagna, in connessione con natura e spirito“.

Andiamo dunque a scoprire questa possibilità che ci permetterà di scegliere quanto meglio c’è per i nostri capelli. Ne risulterete sicuramente soddisfatti come quando vi abbiamo parlato di un ortaggio per eliminare la forfora.

Shampoo naturale con 2 ingredienti, ecco come si fa

Si può fare uno shampoo naturale con solo due ingredienti? La risposta a questo quesito è “sì”, riusciamo senza chissà quale procedimento a realizzare un prodotto sano e davvero funzionale.

Shampoo naturale con 2 ingredienti, ecco come si fa (Youtube Lo Sono Ora!) RicettaQubi.it

Possiamo farlo direttamente in casa con aloe e rosmarino, il risultato finale è davvero molto interessante. Per fare questo prodotto, come racconta il canale Lo sono ora!, ci servono i seguenti ingredienti: rosmarino fresco, acqua filtrata, foglie di aloe, sapone neutro alla glicerina.

Passiamo al procedimento per scoprire cosa fare passo dopo passo. Mettiamo l’acqua filtrata in un pentolino con dei mazzetti di rosmarino tagliate con le forbici, servirà per migliorare la circolazione nel cuoio capelluto aiutando a prevenire la calvizie ed è ideale per i capelli grassi. Mettiamo tutto sul fuoco a fiamma vivace.

Prendiamo una foglia di aloe tagliandola in due andando a cercare il gel che estraiamo e inseriamo in una ciotolina. Dopo dieci minuti andiamo a spegnere il fuoco, intanto. Versiamo nel ciotolino dei cucchiaini dell’acqua che ha lavorato col rosmarino e frulliamo con un frullatore a immersione. Sciogliamo il sapone neutro con un po’ d’acqua bollente. Vi lasciamo il video per avere tutte le informazioni più precise.

Leggi anche: Io lo shampoo non lo compro più: lo faccio in casa con 3 ingredienti e i miei capelli non sono mai stati così belli

Trucchi e consigli: fate attenzione alla conservazione, tenete i vasetti lontani da fonti di calore.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il biancomangiare siciliano io lo faccio con i biscotti, proprio come quello di VivoMangiando: dessert veloce ma freschissimo

Faccio il biancomangiare siciliano con i biscotti, come lo fanno quelli di VivoMangiando. È un…

3 minuti ago

Se non l’hai mai assaggiata di pesce spada ti sei perso la parmigiana più aromatica e gustosa di sempre: senti qua che sapore

Non avrai bisogno di cucinare altro stasera: con la parmigiana di pesce spada a tavola…

32 minuti ago

Con questo caldo l’arrosto l’ho servito freddo, a fettine sottili va giù che è una bellezza: se lo sono divorati

Con questo caldo ho deciso di preparare un buon arrosto e servirlo freddo, tagliato a…

2 ore ago

Metto tutti gli ingredienti, shakero bene e si compie la magia: il gelato senza gelatiera pronto in 10 minuti

Questo metodo permette di dare vita a un gelato curioso, goloso e che non necessita…

3 ore ago

I legumi puoi mangiarli anche tutti i giorni, io li metto pure nei muffin e non se ne accorgono nemmeno

Se non sai come cucinare i legumi, mettili dentro a questi muffin salati super saporiti…

3 ore ago

Che fine ha fatto Chef Gennaro Esposito: la moglie bellissima, figli, carriera, Masterchef e la tv

Oggi ci occupiamo di Chef Gennaro Esposito, vi raccontiamo la sua carriera e la sua…

4 ore ago