Ti+avanza+sempre+tanto+cibo%3F+Da+Lidl+arriva+la+soluzione+per+evitare+gli+sprechi
ricettaqubiit
/971-ti-avanza-sempre-tanto-cibo-da-lidl-arriva-la-soluzione-per-evitare-gli-sprechi/amp/
Approfondimenti

Ti avanza sempre tanto cibo? Da Lidl arriva la soluzione per evitare gli sprechi

Published by
Samanta Airoldi

Purtroppo, anche se si cerca sempre di evitare gli sprechi, a volte capita che del cibo avanzi e finisca nei rifiuti. Ora grazie a Lidl questo non accadrà più: ad un prezzo stracciato arriva la soluzione che salva sia l’ambiente che il nostro portafoglio.

“Sprecare è un peccato”, dicevano sempre le nostre nonne. Frase che dovremmo tenere bene a mente visto che oggi, nell’abbondanza di cibo in cui viviamo, sprechiamo e anche troppo. Ogni giorno, ogni settimana, ogni mese e ogni anno questi sprechi contribuiscono ad appesantire la nostra impronta sul Pianeta.

Ti avanza sempre tanto cibo? Da Lidl arriva la soluzione per evitare gli sprechi -(foto Lidl.it)- Ricettaqubi.it

Ma non solo: cibo sprecato e che finisce nei rifiuti, significa anche cibo che deve essere ricomprato e, dunque a finire nella pattumiera, oltre agli alimenti sono anche i nostri soldi. Un’ottima soluzione sono le ricette del riciclo ma non sempre sono possibili con tutti i piatti. Cosa fare allora se abbiamo cucinato troppo o se abbiamo comprato più del necessario e rischiamo che il cibo vada a male?

La soluzione arriva direttamente da Lidl: questo discount tedesco, ancora una volta, ci salva con dei prodotti geniali e che non si trovano da nessun’altra parte, tra l’altro a prezzi imbattibili. Con una cifra piccola piccola, questa settimana possiamo portarci a casa lo strumento che ci farà dire per sempre addio agli sprechi.

Da Lidl arriva la soluzione per dire addio agli sprechi e costa meno di 20 euro

Come fare per evitare di buttare via il cibo e, con esso, anche i nostri soldi faticosamente guadagnati? La soluzione sarebbe non comprare e non cucinare mai più del necessario: più facile a dirsi che a farsi! Ma non c’è problema: Lidl viene in nostro aiuto con uno strumento davvero geniale a meno di 20 euro.

Da Lidl arriva la soluzione per dire addio agli sprechi e costa meno di 20 euro -(foto Lidl.it)- Ricettaqubi.it

Se stavate pensando ai classici contenitori per surgelare, siete completamente fuori strada: utili certo ma Lidl questa settimana ci propone qualcosa di molto più utile e, soprattutto, introvabile altrove a questa cifra. Di cosa si tratta? Della praticissima macchina sigillasacchetti Silvercrest che, dal 14 aprile, è possibile trovare in tutti i punti vendita della nota catena a soli 19,99 euro.

La macchinetta sigillasacchetti è dotata di due funzioni: una “wet”, per gli alimenti particolarmente umidi e una funzione “soft” per prodotti e alimenti molto delicati che potrebbero rompersi o rovinarsi. Oltre alla macchinetta, nel prezzo, sono inclusi anche i rotoli di pellicola, 2 tubi per il vuoto, una guarnizione di ricambio e 3 adattatori a valvola.  

Leggi anche: Pulire i termosifoni dopo averli spenti, niente scovolino: io faccio così e impiego solo 10 minuti

Disponibile in due colori – bianco e nero – e dal design minimal e moderno, questo piccolo strumento può essere usato anche per la cottura sottovuoto. Ben pochi di noi ne hanno una ma si tratta di un accessorio indispensabile sia per vivere in modo più ecosostenibile e impattare meno sul Pianeta sia per evitare sprechi in cucina e, quindi, risparmiare un bel poì di soldi. L’offerta è iniziata lunedì 14 aprile ed è fino ad esaurimento scorte ma, visto il prezzo imbattibile, conviene affrettarsi e correre da Lidl.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Gli stranieri assaggiano per la prima volta la VERA mozzarella italiana: reazione da brividi

La mozzarella è un tipico alimento italiano, un orgoglio per il nostro paese, ma hai…

6 ore ago

Pasta vellutata con pesto e zucca: il misto perfetto tra stagioni che ti svolta il pranzo

Sappiamo bene che l'estate sta ormai finendo e che l'autunno è in arrivo: questa pasta…

7 ore ago

Il primo giorno di dieta è iniziato con questo risotto, leggero e pieno di gusto: mi sgonfio senza sacrifici

La dieta post vacanze è iniziata con questo risotto facile, leggero e gustoso. Perdo peso…

8 ore ago

Zero latte e burro, questa è la torta perfetta per il rientro dalle vacanze: leggerissima, ne mangi 2 fette e stai serena

Rifiutare una fetta di questa torta morbidissima sarà impossibile. L'assenza di latte e burro, inoltre,…

9 ore ago

Altro che patatine della busta, queste chips croccanti diventeranno il tuo chiodo fisso senza farti ingrassare

Se non vuoi mettere a rischio la linea, lascia perdere le patatine della busta e…

9 ore ago

Chi è Nadia la nuova concorrente di Bake Off, “la sorpresa che non ti aspetti”

Tra i grandi protagonisti di Bake Off Italia Dolci in forno quest'anno ci sarà Nadia,…

10 ore ago