La+bont%C3%A0+del+dolce+dipende+tutto+dal+burro%2C+nessuno+te+lo+dice%3A+ma+lo+devi+mettere+solo+in+questo+modo
ricettaqubiit
/9561-la-bonta-del-dolce-dipende-tutto-dal-burro-nessuno-te-lo-dice-ma-lo-devi-mettere-solo-in-questo-modo/amp/
Approfondimenti

La bontà del dolce dipende tutto dal burro, nessuno te lo dice: ma lo devi mettere solo in questo modo

Published by
Isabella I.

Non lo dice nessuno, ma una buona riuscita del dolce dipende in gran parte da come si mettere il burro nell’impatto: ecco che cosa sapere per non sbagliare e andare sul sicuro.

Sono veramente tanti i dolci che hanno bisogno del prodotto lattiero-caseario. Stiamo parlando di un alimento che dovrebbe essere sempre all’interno del frigorifero pronto per ogni evenienza, anche perché non solo è richiesto nei dolci ma pure nei salati, essendo quindi un alimento estremamente versatile in ogni preparazione gastronomica, dalla più difficile a quella più semplice.

La bontà del dolce dipende tutto dal burro, nessuno te lo dice: ma lo devi mettere solo in questo modo – ricettaqubi.it

Tornando a parlare di dolci, all’interno di questi il burro è spesso necessario per diverse ragioni: dare la giusta texture all’impasto; esaltare gli aromi come vaniglia i gli agrumi; aggiunge la giusta umidità all’impasto, così da non farlo venire secco; contribuisce alla lievitazione durante la cottura; conferisce la giusta doratura nel caso in cui dovesse essere usato per spennellare in superficie.

Il burro quindi può fare davvero la differenza in una pietanza dolce. Ma quello che pochi sanno, forse solo i più esperti e gli appassionati, che bisogna fare attenzione alla consistenza e alla temperatura del burro, non lasciando niente al caso.

Burro nel dolce: qual è la temperatura giusta da usare, se non fai attenzione rischi di rovinare tutto

La consistenza di un dolce dipende da tantissimi fattori, ma uno dei più importanti è il burro. Non sempre deve essere aggiunto a temperatura ambiente, così come non sempre deve essere freddo. Ci sono delle pietanze che lo richiedono in un determinato modo ed è importante seguire i passaggi alla lettera se non si vuole errare

– ricettaqubi.it

Quando si ha a che fare con un burro freddo da freezer allora è importante ricordarsi che si può realizzare tranquillamente una preparazione con la pasta brisée, oppure ottima sia nei dolci che nei salati; ma va bene anche per chi vuole preparare la pie crista, tipica dei dolci americani. Per una pasta frolla, ad esempio, è ottimo un burro di frigo, che viene usato anche per la pasta sfoglia per la sfogliatura.

Il burro a temperatura ambiente è ottimo per impasti soffici, come quelli per la colazione. Quando si decide di utilizzare un burro a pomata è l’ideale per la pasta frolla montata. Tra le modalità per utilizzare questo prodotto vi è anche il burro fuso, ottimo per chi vuole fare la ricetta dei classici cookies o per fare la base della cheesecake, visto che ha bisogno di biscotti sbriciolati.

Leggi anche: Ho dovuto buttare tutte le fragole appena comprate: un vero spreco, tutta colpa di questo errore

Il burro nei dolci – ricettaqubi.it

Leggi anche: Rischi di rovinare tutto, il riso per l’insalata lo devi raffreddare solo in questo modo: il trucco dei ristoranti

Per coloro che sono alle prese con dolci dal sapore più forte e dal sapore di nocciola, devono ricordarsi di optare per un burro nocciola. Le persone che utilizzano il burro per friggere non devono utilizzare altri tipi, ma hanno bisogno del burro chiarificato, quest’ultimo vale sia per i dolci che per i salati.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 giorni ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 settimana ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 settimana ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 settimana ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 settimana ago

Non ho alcuna intenzione di abbandonare i piatti freddi, questa insalata di fagioli è leggera e nutriente: hanno fatto tutti festa

Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…

1 settimana ago