Per una carbonara perfetta e deliziosa c’è da seguire la ricetta della Sora Lella. In questo modo è sicuro che non sbagli: fari un figurone.
Gli amanti di cucina sicuramente avranno sentito parlare almeno una volta della famosa Trattoria Sora Lella, che si trova a Roma ed è un pezzo di storia della Capitale. Nel menù del locale non può mancare l’immancabile carbonara della Sora Lella, che ormai è diventata una vera e propria istituzione. È un piatto iconico, replicato in tutto il mondo, ma non tutti la sanno fare.
A rivelare la ricetta originale della carbonara, che ancora oggi la si trova nel menù nella famosa trattoria romana, è stato Mauro Trabalza, il nipote della celebre e indimenticabile attrice Elena Fabrizia, conosciuta da tutti con il nome d’arte di Sora Lella, il quale ha rilasciato una lunga intervista a La Cucina Italiana durante la quale ha spiegato quali sono i segreti per realizzare questo primo piatto così buono e spettacolare.
La carbonara è un primo piatto ricco e cremoso, che trae origine dalla gastronomia romana e per realizzarla servono pochi ingredienti, ma l’importante è seguire ogni passaggio così da assicurarsi di avere il risultato sperato. Lo chef Mauro Trabalza ha rivelato la ricetta e il procedimento della carbonara che viene realizzata nella trattoria di famiglia.
Leggi anche: Calamari ripieni, la ricetta siciliana batte tutti: sughetto in umido pazzesco, la scarpetta viene facile
N.B. Si consigli di consumare la carbonara sul momento, al massimo può essere conservata per un giorno in frigorifero e scaldarla prima di mangiarla.
Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…