Con questo spray sarai a dir poco irresistibile: capelli non solo idratati e luminosi ma anche profumatissimi. E lo prepari con ingredienti che hai già a casa.
Ho sempre avuto molta cura per i capelli: li porto lunghi da quando ero piccola e ci tengo che siano morbidi e luminosi. Penso siano un fattore chiave per ogni donna: una bella chioma curata – non necessariamente lunga – fa subito un’ottima impressione e aumenta il fascino.
Se poi, oltre ad essere idratati e luminosi, i nostri capelli profumano pure, allora il gioco è fatto e saremo a dir poco irresistibili. Ma come fare per far sì che i capelli profumino tutto il giorno? Shampoo e balsamo hanno un loro profumo ma svanisce dopo poche ore e i profumi per capelli costano un botto.
Non fatevi venire in mente di spruzzarvi lo stesso profumo che usate sulla pelle: è pieno di alcool e potrebbero indebolirsi o anche cadervi. Io ho risolto con pochi semplici ingredienti che ho sempre a casa. Mi preparo da sola uno spray casalingo facilissimo da fare e me lo porto pure al mare così lo vaporizzo e inondo di profumo tutta la spiaggia. Almeno 10 persone sono già venute a chiedermi come si fa. Nel prossimo paragrafo vi svelo tutto.
Quanti soldi spendiamo per i nostri capelli in prodotti che, spesso, fanno poco o niente? Eppure basta pochissimo per prepararci a casa un ottimo shampoo naturale e una bella maschera nutriente. Ma non solo, possiamo fare ancora di più e con pochi ingredienti possiamo realizzare anche un favoloso spray per capelli profumato.
La natura ci ha messo a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare in salute e prenderci cura di noi stesse e della nostra bellezza. Dunque è davvero assurdo spendere decine di euro in prodotti chimici quando a casa, con due spicci, possiamo ottenere prodotti decisamente migliori. Questo spray per capelli è un sogno e renderà la nostra chioma luminosa, profumata e anche idratata.
Leggi anche: Buttavo via i miei soldi senza saperlo: da quando uso questa crema viso naturale dimostro 10 anni meno
Trucchi e consigli: si può usare anche un altro olio essenziale della profumazione che si preferisce ma quello al limone è particolarmente indicato in quanto rinforza i capelli fragili e, al tempo stesso, riequilibra il pH del cuoio capelluto. L’aloe vera, invece, idrata la chioma in profondità.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…