Per Pasqua proverò a fare queste Deliziose Napoletane, dei dolcetti gustosissimi e per farlo seguo la ricetta del famoso chef blogger.
Sono facili e intuitive da preparare e farete bella figura senza perdere tempo e spendendo anche una cifra veramente esigua.
L’arrivo della Pasqua ci mette di fronte nuovamente alla tavola e dunque dobbiamo iniziare, magari già da domani, a preparare qualcosa da far trovare pronto per i nostri familiari e/o ospiti. Spesso però si tratta di un compito non proprio facile perché rischiamo di cadere nella banalità proponendo sempre la stessa cosa.
La colomba, la pastiera e quant’altro sono dolci eccezionali e della tradizione, quindi nessuno vi dirà niente se li comprerete/preparerete, anzi sarebbe strano non farli trovare in tavola, potete però anche portare qualcosa di differente come queste Deliziose Napoletane che ci propone lo chef blogger e che si realizzano in pochi passaggi e senza necessità di avere chissà quale qualità in pasticceria.
Andiamo dunque a vedere quali sono gli ingredienti per prepararle e portarle in tavola.
Le Deliziose Napoletane sono dei piccoli dolcetti veramente molto belli da vedere e dal sapore indimenticabile. Si ottengono con pochi ingredienti e senza fare nemmeno troppa fatica.
Le potrete realizzare anche insieme al vostro partner e/o con i bambini per una Pasqua che diventa divertente persino prima del suo inizio.
Utilizzate uova fresche, ma seguite bene le indicazioni per quanto riguarda la pastorizzazione.
Avevo voglia di qualcosa di dolce ma nessuna intenzione di mettermi a impastare: prima congelo…
C'è un antipasto in grado di far sognare tutti i presenti. I protagonisti sono l'uva…
Giovedì la tradizione vuole gli gnocchi e allora gnocchi siano ma mica quelli tradizionali: i…
Per il menu del giorno 11 settembre non c'è niente di meglio che preparare i…
Questa te la devi ricopiare subito sul tuo ricettario, ti insegno a preparare la VERA…
Questa torta al limone giapponese è davvero incredibile, sembra un ciambellone ma in realtà è…