Se hai pulito il frigorifero da cima a fondo, ma senti ancora puzza di muffa al suo interno prova a guardare qui dentro e vedrai cosa ci trovi.
Si tratta sicuramente di un aspetto che molti tendono a sottovalutare, ma che in realtà va curato nei minimi dettagli. Ricordate che quando si parla di frigorifero e cucina stiamo dialogando sulla nostra salute e non si accettano scherzi.
Anche chi sta attento al frigorifero ed effettua la manutenzione ordinaria, può trovarsi di fronte a un elettrodomestico che emana cattivo odore soprattutto puzza di muffa che rischia di essere anche pericolosa per la nostra salute.
Se però di fronte a questa difficoltà, più di pulire non sapete cosa fare diventa importante seguire i nostri consigli e vedrete che il risultato finale sarà davvero molto incoraggiante. Vedrete che se seguite questo aspetto e ovviamente continuate a pulire il tutto, alla fine non avrete più nessun tipo di problema. A giovarne saranno sicuramente sia i vostri cibi che indirettamente la salute.
Un aspetto che non porta alla chiamata di un tecnico e dunque a una spesa economica ingente. In realtà tutto si può risolvere molto rapidamente permettendovi di avere un frigo sempre in ordine e profumato.
Se il frigorifero puzza di muffa, eppure l’avete pulito bene, ci sono diverse cose che dovete fare e che risulteranno fondamentali. In molti non sono a conoscenza del fatto che la muffa va a insediarsi soprattutto nelle guarnizioni e che pulirle non è di certo semplice.
Per farlo non avete bisogno di prodotti particolari e super costosi, ma potete realizzare una soluzione casalinga che è davvero molto efficace e facile da preparare. Basta andare a mescolare dell’acqua tiepida, magari recuperando quella dei condizionatori per risparmiare ulteriormente, con sapone neutro e aceto di vino bianco. In alternativa a quest’ultimo potete mettere del bicarbonato.
Con un panno morbido andate a strofinare delicatamente la stessa guarnizione ovviamente andando a inumidire la pezza con la nostra soluzione. Se la muffa non viene però via potete andare a creare una pappetta con acqua calda e bicarbonato, applicandola e lasciandola agire. Dopo averla risciacquata avrete risolto definitivamente il problema.
Un altro panno umido servirà anche per rimuovere la miscela e diventerà poi molto importante risciacquare con acqua tiepida.
Trucchi e consigli: Se la guarnizione non dovesse aderire bene allo stesso frigorifero potrebbe anche portare al malfunzionamento del frigorifero. In quel caso più che pulirla dovrete andare a sostituirla completamente.
Il polpo non lo faccio banalmente con le patate, preferisco realizzarlo fritto con la ricetta…
Anche a casa vostra vanno matti per i bastoncini? Allora preparate questi: bastano 10 minuti…
Il menù di Ferragosto è già pronto, per secondo preparo questo polpettone delizioso: buono sia…
I pomodori ripieni alla pugliese sono genuini e deliziosi. Si preparano con facilità e il…
Questa non è la solita insalata di pasta, ma una ricetta alternativa ancora più fresca…
Sapete chi è Enrico Bartolini? È lo chef italiano più premiato al mondo, sicuramente un…