I calamari ripieni sono speciali e la ricetta siciliana è la più buone di tutte: il sughetto in umido permette di fare la scarpetta, ne vale la pena.
Sul web è possibile trovare moltissime ricette dei calamari, una delle più buone è quella presentata da Valeria Raciti, conosciuta al grande pubblico per aver vinto l’ottava edizione di MasterChef Italia. All’epoca era un’aspirante cuoca con tanti sogni da realizzare, oggi è una chef presso il ristorante Alloro di Acireale, Catania, dove ha la possibilità di preparare pietanze rivisitate della tradizione culinaria siciliana.
Pochi mesi fa, Valeria ha fatto parlare di sé anche per un evento che ha reso felici tutti coloro che l’hanno seguita in questi anni, visto che è diventata mamma di Mario per la prima volta. Una bellissima notizia, nonché la “vittoria più bella di tutte” come ha raccontato lei stessa sui social, condivisa con il nuovo compagno, conosciuto sopo la separazione con il marito Sebastiano. Per la chef, la maternità è arrivata dopo un percorso lungo dieci anni.
Oltre ad essere chef, Valeria Raciti è anche una food blogger ed il suo canale YouTube Morsi di Sicilia è sempre molto seguito. In uno dei video, ha condiviso la ricetta dei calamari ripieni alla siciliana, che sono morbidi, succosi e saporitissimi. È impossibile non fare il bis perché sono irresistibili, soprattutto per chi ama fare la scarpetta.
Leggi anche: La ricetta dei carciofi alla romana la sbagliano tutti: per fare quel sughetto pazzesco c’è solo un trucco
N.B. I calamari possono essere conservati per 2 o 3 giorni in frigorifero. Possono essere anche congelati.
A Pasqua ci vuole questo dessert fresco e veloce al limone così, come dice Antonino …
La cheesecake è un dolce davvero speciale, ma se seguite la ricetta di Pasquale Cannatà…
All'apparenza potrebbe sembrare il classico panettone, ma questo è un dolce che in molte case…
I biscotti di Garibaldi sono una rarità in Italia. Sono pochissime le persone che hanno…
Per questo primo da urlo, basta usare un po' di limone. In meno di 20…
Pulizie di Pasqua? Se inizi oggi non dovrai più muovere un dito e avrai una…