Da+quando+ho+quest%26%238217%3BApp+non+vado+pi%C3%B9+al+supermercato%3A+con+meno+di+10+euro+mangio+a+colazione%2C+pranzo+e+cena
ricettaqubiit
/838-da-quando-ho-questapp-non-vado-piu-al-supermercato-con-meno-di-10-euro-mangio-a-colazione-pranzo-e-cena/amp/
Approfondimenti

Da quando ho quest’App non vado più al supermercato: con meno di 10 euro mangio a colazione, pranzo e cena

Published by
Samanta Airoldi

L’avessi scoperta prima ora sarei ricca: da quando ho quest’App non devo nemmeno più andare al supermercato e mangio ogni giorno con meno di 10 euro.

Incredibile ma vero: anche nel 2025, ingegnandosi, si riesce a mangiare – bene – spendendo meno di 10 euro al giorno. Avete capito bene: non ho detto a pasto ma ho detto al giorno. Ho scoperto un’App che mi fa mangiare con meno di 10 euro al giorno e senza nemmeno dover fare la spesa.

Da quando ho quest’App non vado più al supermercato: con meno di 10 euro mangio a colazione, pranzo e cena/Ricettaqubi.it

Di una comodità unica: se tutti la usassimo saremmo molto più ricchi ma il problema è che non tutti la conoscono. La tecnologia ormai ha fatto veri e propri passi da gigante e per ogni cosa c’è un’applicazione. C’è addirittura l’App che mi dice quante calorie mangio in un giorno o quanti passi ho fatto.

Tutte queste App sono davvero utili? Assolutamente no e forse dovremmo pure cancellarne qualcuna dal nostro telefono per fare spazio ad altre che, invece, possono cambiarci la vita in meglio. Grazie a questa App scoperta per caso ora risparmio davvero un mucchio di soldi e batto l’inflazione.

Addio supermercato e rialzi: con quest’App puoi risparmiare ogni giorno

L’inflazione è tornata a galoppare: a marzo ha segnato +2% e i prezzi al supermercato continuano ad aumentare. Ma io ho trovato il modo per battere l’inflazione e risparmiare. Come faccio? Grazie ad una semplicissima App che non solo aiuta me ma aiuta anche il Pianeta. Di seguito ti spiego come funziona.

Addio supermercato e rialzi: con quest’App risparmio ogni giorno -(foto Toogoodtogo.com)- Ricettaqubi.it

Hai mai sentito parlare di Too Good To Go? Se ancora non ce l’hai, scaricala subito perché veramente può farti risparmiare tantissimi soldi ogni giorno. Ma partiamo dalle basi: che cosa significa Too Good To Go? Tradotto in Italiano vuol dire “troppo buono per andare”, in pratica “troppo buono per andare nei rifiuti“.

Quest’App nasce con un duplice scopo: evitare che cibo ancora buono venga gettato via e, al tempo stesso, evitare a noi di buttare via inutilmente tanti soldi per comprare cibo confezionato e imballato quando, spendendo molto meno, possiamo avere cibo fresco. In pratica ogni giorno sull’App ti viene detto quali negozi nella tua zona vendono a prezzi scontati alimenti o piatti pronti rimasti invenduti. Tu potrai scegliere e prenotare il ritiro. A quel punto dovrai solo passare nel negozio, nel panificio o nel locale che hai scelto e ti verrà consegnata  la tua borsina con il cibo.

Leggi anche: Non solo ristoranti di lusso, Alessandro Borghese apre un nuovo locale: quanto costa e cosa mangiare 

Considera che, molto spesso, dentro alla borsa potresti trovare tanta focaccia, pane, pizza e brioche da mangiare per almeno 2 giorni. I prezzi sono molto più bassi rispetto a quelli del supermercato naturalmente e, oltre a fare del bene al tuo portafoglio, fai del bene anche all’ambiente che, tutti i giorni-settimane-mesi-anni, si trova a dover smaltire una quantità incredibile di cibo che finisce nei rifiuti.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Con la ricetta siciliana di zia Concetta faccio la polpa di pomodoro in casa: mi credi se ti dico che non la compro più?

Oggi ti svelo la ricetta siciliana della polpa di pomodoro fatta in casa, è di…

23 minuti ago

Questa pasta è un assaggio di Autunno: cremosa e avvolgente, bastano 2 peperoni

Come celebrare la fine delle vacanze se non con una pasta super cremosa? La mia…

47 minuti ago

Quella voglia matta di fonduta con crostini: ma sì me la faccio per pranzo, tanto la mia versione è velocissima

Una versione della fonduta di formaggio velocissima e pratica, non serve neanche l'apposito set: pronta…

1 ora ago

Il polpo alla Pignata se la gioca di brutto con la versione napoletana alla Luciana: senti a me, prova e mi dici

Il polpo alla Pignata è un piatto unico nel suo genere. Sarà sufficiente assaggiarlo per…

2 ore ago

Con le spezie giuste anche una torta può farti dimagrire: una fetta di questa e il tuo metabolismo prenderà il volo

Le torte fanno tutte ingrassare? E chi lo dice? La mia non solo non ti…

3 ore ago

Mi è avanzato del vino rosso dalla cena di ieri: mica lo spreco, risolvo definitivamente il problema moscerini

I moscerini, spesso, prendono di mira case e appartamenti. Grazie al trucco del vino rosso,…

3 ore ago