Fai lo shampoo oggi ma domani i capelli sono già da rilavare? Avevo il tuo stesso problema finché non ho scoperto un prodotto fantastico che me li tiene puliti fino ad una settimana.
I capelli grassi sono un vero incubo: li laviamo oggi ma domani sembrano già sporchi e siamo costrette a fare nuovamente lo shampoo. Al di la del fatto che è una scocciatura dover fare lo shampoo ogni giorno perché porta via tempo, non fa nemmeno benissimo alla salute del capello.
Lavarli troppo spesso, infatti, tende ad indebolirli e, quando sono deboli, si spezzano con maggiore facilità. Ma da che cosa è provocata questa situazione? Chi ha i capelli grassi soffre di un’eccessiva produzione di sebo che può essere legata a squilibri ormonali ma non necessariamente.
Il capello grasso è un capello estremamente poroso che assorbe tutto: inquinamento, smog, polvere, umidità. Pertanto già dopo 24 ore apparirà unto e appesantito. Anche io avevo lo stesso problema finché non ho scoperto un rimedio naturale a dir poco geniale. Mi basta usare un semplice ingrediente ad ogni lavaggio e i capelli mi durano fino ad una settimana.
I capelli grassi, oltre a non essere belli da vedersi, rappresentano un bel problema in quanto, per non apparire sporche e sciatte, saremo costrette a fare lo shampoo praticamente ogni giorno. Per fortuna ho scoperto un rimedio naturale che ha risolto la situazione: ora i miei capelli restano soffici e luminosi anche un’intera settimana.
Lavare i capelli ogni giorno, specialmente se come me li avete molto lunghi, porta via un bel po’ di tempo: anche un’ora tra shampoo, maschera e asciugatura. Senza contare che, come spiegato nel paragrafo precedente, lavarli ogni giorno li indebolisce e può anche irritare la cute. L’ideale, secondo gli esperti, sarebbero due lavaggi settimanali ma quando i capelli sono grassi diventa impossibile.
La cosa più sbagliata consiste nell’usare prodotti eccessivamente sgrassanti e aggressivi perché la situazione peggiorerebbe ulteriormente: la cute s’infiammerebbe e, per difendersi, produrrebbe ancora più sebo. Come uscire da questa situazione? Il rimedio più efficace che ci sia lo abbiamo in cucina: l’aceto di mele.
L’aceto disinfetta, igienizza e sgrassa ma in modo assolutamente naturale e delicato senza aggredire il capello. Tutto ciò che dobbiamo fare è mescolare 3 cucchiai di aceto di mele ad 1,5 litri di acqua e poi versare questa soluzione sui capelli dopo averli lavati e sciacquati. Infine, come ultimo sciacquo un bel getto di acqua fredda e poi potete procedere all’asciugatura. Non fateli asciugare all’aria in quanto il capello bagnato è molto poroso e assorbe tutto: se avete i capelli grassi è necessario asciugarli sempre bene con il phon.
Questa torta rustica contadina è super saporita e colorata. Basta darle un morso per innamorarsi…
L’estate è il periodo perfetto per fare la salsa di pomodoro in casa: con la…
Tra gli chef che meritano di essere raccontati c'è sicuramente Simone Rugiati noto per la…
Non c'è niente di più goloso di queste pizzette rosse. Si preparano a casa in…
Carlo Cracco spunta a tavola dove è stata organizzata una cena, la reazione degli invitati…
Finalmente ho scoperto tutti i segreti per fare una besciamella perfetta grazie a Sonia Peronaci:…