Chi+parte+per+le+vacanze+si+chiede+sempre+la+stessa+cosa%3A+staccare+o+no+questi+elettrodomestici+in+cucina%3F+Ecco+i+veri+rischi+svelati+da+un+tecnico
ricettaqubiit
/8292-chi-parte-per-le-vacanze-si-chiede-sempre-la-stessa-cosa-staccare-o-no-questi-elettrodomestici-in-cucina-ecco-i-veri-rischi-svelati-da-un-tecnico/amp/
Guide

Chi parte per le vacanze si chiede sempre la stessa cosa: staccare o no questi elettrodomestici in cucina? Ecco i veri rischi svelati da un tecnico

Published by
Matteo Fantozzi

Se stai per partire per le vacanze anche tu starai pensando se staccare o no determinati elettrodomestici in cucina. Ecco i rischi svelati direttamente da un tecnico.

Si tratta di una domanda che affligge molti italiani che finiscono spesso per dividersi tra chi considera questo aspetto fondamentale e chi invece pensa che sia totalmente inutile. La differenza però è sostanziale e cerchiamo di capire in che senso sia utile o meno prendere una decisione in tal senso.

Chi parte per le vacanze si chiede sempre la stessa cosa: staccare o no questi elettrodomestici in cucina? Ecco i veri rischi svelati da un tecnico (RicettaQubi.it)

Da un lato c’è chi pensa al risparmio, dall’altro chi invece non crede che questo possa dare una risposta dal punto di vista economico. E poi c’è chi ha paura che durante la vacanza possa arrivare qualche guasto in grado di creare delle preoccupazioni pronte a distruggere i nostri momenti di relax.

Oggi però vogliamo darvi la vera risposta seguendo le orme di un tecnico che ha risolto il tutto senza giri di parole. Siamo certi che sarà molto facile risolvere la questione anche perché comprenderete finalmente se è davvero utile fare questo gesto o meno. Vedrete che cambieremo le vostre abitudini, rendendo anche più tranquille le vostre vacanze in toto.

Parti per le vacanze? Ecco se spegnere o meno gli elettrodomestici in cucina

Frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, dobbiamo spegnere questi elettrodomestici in cucina quando partiamo per le vacanze? Oggi vi sveliamo tutto in merito a questa possibilità.

Parti per le vacanze? Ecco se spegnere o meno gli elettrodomestici in cucina (RicettaQubi.it)

Partiamo dal frigorifero, scollegarlo è sicuramente un’ottima scelta. Prima di staccare semplicemente la spina però,  ci sono dei procedimenti da fare. Per prima cosa diventa fondamentale consumare tutto il cibo conservato all’interno in modo di svuotarlo entro il giorno in cui dovrai scollegarlo. Sbrinate anche il congelatore per evitare muffe e odori sgraditi.

Lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice invece non devono essere scollegati per forza, ma comunque è fondamentale svuotare e pulire il tutto per evitare che si formino, anche qui, muffa e cattivi odori. Lasciate le porte aperte per un ricircolod’aria e al rientro fate un ciclo di pulizia a vuoto.

Cosa simile dovrete farla anche con il ferro da stiro, svuotando il serbatoio e privandolo di tutta l’acqua presente al suo interno. Il consiglio è quello di accendere il ferro e lasciare evaporare l’acqua in questione.

Concludiamo con lo scaldabagno che deve essere scollegato, questo perché se rimane acceso continua a scaldare acqua inutilmente sprecando energia in grado da poter incidere pesantemente sulla bolletta.

Insomma tutte cose che dovete sapere quando decidete di affrontare un viaggio.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Febbre West Nile, zanzare infette più attratte da chi mangia così: il legame inquietante tra dieta e punture in un’estate a rischio

La Febbre West Nile sta terrorizzando gli italiani. Questa estate, per le persone più a…

15 minuti ago

Basta aggiungere questo ingrediente e la pasta al sugo diventa speciale: gustosa e ricca di proteine

Con questo ingrediente la tua solita pasta al pomodoro diventerà qualcosa di unico: non solo…

1 ora ago

Non è importante solo come, ma anche quanto spesso: occhio in cucina, rischi e non lo sai

Ci sono dei dettagli in cucina a cui bisogna prestare massima attenzione. Al 'quanto spesso'…

2 ore ago

Se butti via le bucce dell’anguria non sai quanto sbagli: puoi farci delle prelibatezze che non immagini

Ma ancora butti via le bucce dell'anguria? Non sai quanto sbagli: puoi farci delle vere…

3 ore ago

Volevo farci un secondo succulento, ma l’ho dovuto richiudere e riportare al negozio: l’avviso è arrivato all’ultimo minuto

Moltissime persone amano usare questo prodotto per preparare dei secondi da leccarsi i baffi. Purtroppo,…

4 ore ago

Altro che in insalata, ad un bel risotto cremoso non rinuncio nemmeno in estate: lo faccio con 2 ingredienti freschissimi e ho risolto

Lascia perdere la solita insalata di riso e fai questo risotto estivo con 2 ingredienti…

4 ore ago