Pensare+che+ho+il+frigo+pieno%3A+questo+ortaggio+super+economico+%C3%A8+imbattibile+per+eliminare+la+forfora
ricettaqubiit
/8073-pensare-che-ho-il-frigo-pieno-questo-ortaggio-super-economico-e-imbattibile-per-eliminare-la-forfora/amp/
Approfondimenti

Pensare che ho il frigo pieno: questo ortaggio super economico è imbattibile per eliminare la forfora

Published by
Samanta Airoldi

La forfora ti tormenta? A volte anche un buono shampoo non è efficace più di tanto. Ma ho scoperto un rimedio fantastico: basta un semplice ortaggio che tutti abbiamo sempre nel frigorifero.

La forfora può rappresentare un bel problema. Alcune persone ne soffrono pur lavando i capelli con regolarità. Infatti non è legata alla sporcizia ma è dovuta a cellule morte che si staccano dal cuoio capelluto. Si tratta di un processo normale e fisiologico entro certi limiti.

Pensare che ho il frigo pieno: questo ortaggio super economico è imbattibile per eliminare la forfora/Ricettaqubi.it

Quando il processo diventa troppo abbondante ecco che allora sui capelli inizia a comparire la classica “neve” bianca che, di sicuro, mette a disagio anche perché dà un’idea di sporcizia anche se, ribadiamo, non c’entra assolutamente nulla con essa e colpisce anche persone che lavano i capelli ogni giorno.

Come si può correre ai ripari? In commercio esistono molti shampoo validi, su questo non c’è dubbio ma, talvolta, funzionano solo fino ad un certo punto: riducono la forfora entro certi limiti ma non la eliminano del tutto. Ho scoperto un rimedio antichissimo e naturale al 100% che funziona veramente. E tutto quello che serve è un ortaggio che sicuramente anche tu hai nel frigorifero.

Addio forfora: il rimedio naturale più efficace è questo

La forfora non è assolutamente un problema da trascurare o da sottovalutare anche perché chi ne soffre può provare forte imbarazzo e disagio soprattutto quando si trova in mezzo ad altre persone. I prodotti che troviamo in commercio non sempre danno risultati soddisfacenti. Ma ho scoperto un rimedio naturale che è davvero la fine del mondo.

Addio forfora: il rimedio naturale più efficace è questo/Ricettaqubi.it

La forfora non è legata ad un capello sporco ma ad un eccessiva desquamazione del cuoio capelluto che, a sua volta, può essere causata dalla proliferazione di determinati batteri oppure a carenze nutrizionali come la carenza di zinco o di vitamine del gruppo B. Il primo passo da fare, dunque, è assicurarsi che non ci sia un’infezione batterica in corso e aggiustare il tiro a tavola colmando eventuali carenze.

Usare uno shampoo specifico antiforfora può aiutare ma, talvolta, può non bastare: a volte ci vogliono rimedi un po’ più forti. La natura, anche in questo caso, è imbattibile e ci dà tutto quello che ci serve per combattere la forfora ed eliminare il problema. In particolare c’è un ortaggio che è super efficace in tal senso: la barbabietola. Chissà quante volta l’hai mangiata condita con olio e sale e mai avresti immaginato che potesse aiutarti a combattere la forfora.

Leggi anche: I semi di anguria non li butto mai, ne faccio scorta per l’inverno: pochi sanno di poterli usare così 

Tutto quello che devi fare è portare ad ebollizione i fiori e le radici di barbabietola. Una volta che il decotto sarà pronto, lascialo raffreddare e con un batuffolo di cotone applicalo sul cuoio capelluto. Lascia agire anche tutta la notte e poi la mattina seguente procedi con lo shampoo. Questo trattamento, eseguito con regolarità anche 3 volte alla settimana, permette di migliorare notevolmente la situazione.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Per fare il liquore alle noci seguo la ricetta della mia bisnonna che ha ben 130 anni: viene una delizia

Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…

11 ore ago

Non le facevo da una vita le focaccine per merenda, queste sono speciali!

Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…

22 ore ago

Ci metto il macinato, i fagioli e le mie melanzane ripiene fanno il botto a pranzo oggi: sono pazzesche

Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…

1 giorno ago

Iginio Massari torna alla carica, si scaglia sui concorrenti di Bake Off: ‘Siete analfabeti’, ci va giù pesante

Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…

2 giorni ago

Zucca alla siciliana, questa sì che è un vero spettacolo: buona persino in un panino! Provala subito

Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…

2 giorni ago

La torta di mele polacca non è come la nostra, ma te lo assicuro è golosa comunque: la VIDEO ricetta è qui

Conoscete la torta di mele polacca? Non è come la nostra, ma ti assicuro che…

3 giorni ago