5 ricette regionali anti spreco per recuperare gli avanzi in cucina e non sprecare cibo prezioso.
Spesso in cucina capita di preparare più del necessario con il risultato di ritrovarsi con tantissimi avanzi da buttare. Un vero spreco di risorse, che ha un impatto negativo sia sul nostro portafogli che sull’Ambiente. In passato le nostre mamme e le nostre nonne erano abituate a recuperare gli avanzi e a trasformarli in piatti sempre nuovi.
Di recente, con la diffusione di una filosofia più green, si è tornati a fare proprie queste abitudini in cucina e, fortunatamente, oggi anche molti chef professionisti usano gli avanzi e gli scarti per realizzare le proprie ricette. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti qualche idea anti spreco, ispirata alla cucina tipica regionale. Con queste ricette vai sul sicuro!
Se anche tu ti ritrovi spesso con una serie di avanzi in cucina e non vuoi buttarli per ridurre al minimo gli sprechi, faresti bene ad annotarti subito queste 5 ricette regionali da preparare proprio con quello che avanza in casa. Delle soluzioni semplici e geniali, che ti faranno venire l’acquolina in bocca.
Ovviamente questi sono solo alcuni esempi, ma la cucina regionale italiana è davvero ricca di ricette povere e di recupero, che possono trasformarsi in una risorsa preziosissima per le nostre tasche e non solo.
Ilary Blasi ha confessato di non amare solo gli spaghetti al pomodoro, ma tra i…
La forfora ti tormenta? A volte anche un buono shampoo non è efficace più di…
Non è una semplice frittata, sono gli spaghetti a frocia siciliani: un primo piatto delizioso…
Le mie cotolette estive sono come una calamita: quando le cucino nessuno resiste e fanno…
Fai insieme a me la rusticona, una torta salata veloce ma che dà tante soddisfazioni:…
Le cozze fritte vanno provate almeno una volta nella vita. La ricetta è facilissima e…