Grazie ad Altroconsumo abbiamo un’altra volta un consiglio importante, questi cinque gelati confezionati del supermercato sono i migliori e puoi consumarli anche a dieta.
Oggi ci occupiamo di uno dei prodotti più amati dell’estate a cui però spesso rinunciamo per motivi legati alla dieta, il gelato. Scopriamo tutto più da vicino.
Facciamo però un attimo un passo indietro, Altroconsumo è un’organizzazione di consumatori che nel nostro paese conta oltre 300mila soci e che è nata come Comitato difesa consumatori nel 1973. L’obiettivo principale è quindi quello di andare a tutelare i diritti proprio dei consumatori.
Si muove attraverso quattro differenti entità giuridiche e cioè l’Associazione, la Fondazione, le Edizioni e il Connect. Basta visitare il loro sito, anche senza essere per forza soci, per scoprire alcune informazioni molto interessanti soprattutto sul cibo che tutti i giorni vediamo a nostra disposizione tra gli scaffali dei supermercati delle nostre città.
Come già detto, ora andiamo ad analizzare più da vicino alcuni aspetti legati al gelato uno degli alimenti più ricercati sul mercato in questo preciso periodo dell’anno.
Di recente Altroconsumo ha stilato una classifica dei cinque migliori gelati del supermercato che tra l’altro si possono mangiare tranquillamente anche durante una dieta stretta. Ora li analizziamo per voi, sperando di darvi delle opzioni interessanti per le vostre scelte culinarie.
L’opzione che possiamo considerare meno calorica in assoluto è il ghiacciolo, quelli del supermercato di solito si muovono tra le 35 e le 50 calorie l’uno. Il più leggero che l’organizzazione ha trovato sul mercato è quello a marchio Coop che arriva ad appena 37.
Non possiamo non citare lo stecco panna e fragola, il più noto è l’iconico Fior di Fragola di Algida che di calorie ne ha 60. È un mix tra ghiacciolo alla fragola e gelato alla panna.
Si può eventualmente passare anche ai mini gelati che essendo più piccoli hanno meno calorie. Da un lato ci sono i mini cornetti Algida con 65-70 calorie, mentre i mini biscotti Esselunga alla panna ne hanno 88.
Concludiamo questo viaggio con le classiche coppette panna e cioccolata, per voi sono state scelte le coppette Gelatelli che è un marchio che trovate solo da Lidl e che hanno 92.5 calorie.
Per fare un paragone con questi gelati pensate che quelli di normale grandezza solitamente si aggirano attorno alle 200 calorie. Di fatto poi non è un dramma mangiarne nemmeno uno normale, l’importante è farlo con criterio e ovviamente non tutti i giorni.
Quando fai i pomodori ripieni si afflosciano o perdono acqua? Forse stai semplicemente utilizzando quelli…
Oggi andiamo in cucina con Maria, che sicuramente conoscerai sotto il nome di 'A figlia…
A casa mia le zucchine si mangiano tutto l'anno. Si comprano in abbondanza in estate…
Facile e veloce, questo dolce senza forno lo vorrai preparare in qualsiasi occasione quando hai…
Spiedini, le migliori ricette regionali di carne, di pesce e di verdure da preparare per…
Flavio Insinna ha rivelato che è un grande amante della cucina romana, ma non fa…